Negli ultimi giorni, le immagini della nuova Model 3 di Tesla abbondano sul web. Anche se i veicoli mostrati sono coperti da una copertura, sono ancora visibili abbastanza dettagli da permettere ai più esigenti conoscitori di Tesla di trarne informazioni.

Il mercato delle auto elettriche è in piena espansione e Tesla, l’azienda che registra più profitti in questo settore, deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita. Proprio la settimana scorsa, ad esempio, Ford ha abbassato il prezzo della sua Ford Mustang E-Mach. Tesla sta reagendo con un forte sconto su diversi modelli e poi riprogettando uno dei suoi modelli di riferimento più popolari, la Model 3. Questa settimana sono trapelate immagini di un prototipo, e fonti vicine all’azienda dicono che sono affidabili.

Secondo Teslascope, le immagini pubblicate in rete riguardano il Project Highland, la nuova versione della Tesla Model 3. La griglia anteriore è stata dotata di una griglia di protezione per la carrozzeria. La griglia anteriore ha subito un restyling, così come i fari. Sembrano molto simili a quelli offerti sulla Model S. I fendinebbia sembrano essere scomparsi del tutto. Alcuni utenti di internet sostengono che l’auto sarà anche più efficiente e meno costosa della versione attuale, il cui prezzo, come quello delle Model X, S e Y, è stato drasticamente ridotto.

Tesla Model 3 adotterà finiture leggermente meno pregiate per abbassare i costi di produzione

Gli interni non sono visibili, ma secondo fonti vicine dovrebbero subire anch’essi alcune modifiche. Poiché Tesla cerca di abbassare i costi di produzione per offrire auto più accessibili, la Model 3 potrebbe essere dotata di nuovi sedili e abbandonare le finiture in legno a favore di rivestimenti in tessuto.

La Model 3 è l’auto preferita del brand statunitense, seconda solo alla Model Y. Secondo le indiscrezioni, la nuova Model 3 dovrebbe essere ufficializzata nel terzo trimestre del 2023.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra ufficiale con SD 8 Gen 2 e fotocamere Leica
Articolo successivoSamsung rischia sostituendo Google con Bing