I prezzi delle auto elettriche Tesla continuano a scendere in Europa e dunque in Italia nonostante l’esplosione della domanda dopo i primi tagli di prezzo.

Tesla ha nuovamente ridotto i prezzi dei veicoli in stock in Europa. All’inizio dell’anno, l’azienda ha ridotto drasticamente i prezzi delle sue auto elettriche in molti mercati, con risparmi fino a 15.000 e non sorprende che da allora la domanda sia esplosa e che le scorte siano diminuite rapidamente.

Tuttavia, a soli due mesi da questi tagli di prezzo, Tesla è tornata alla carica in Europa abbassando i prezzi dei veicoli ancora in stock. Gli sconti variano dall’1,5% a quasi il 7% a seconda del veicolo scelto.

Nel segmento delle berline elettriche, ad esempio, è possibile acquistare una Tesla Model 3 a poco più di 39.400 euro che può diminuire ulteriormente se si usufruisce degli incentivi statali. Anche le Model Y vengono scontate, poiché Tesla probabilmente ha prodotto molte auto nella sua Gigafactory europea di Berlino, e così si può trovare una Model Y in versione Long Range ad un prezzo leggermente scontato.

Questi nuovi sconti dovrebbero stimolare ancora una volta la domanda per i veicoli Tesla, che ha già visto il suo portafoglio ordini riempirsi nelle ultime settimane. Attualmente, sono necessarie dalle due alle quattro settimane per ricevere una nuova Model Y o Model 3 quando si ordina sul sito, mentre i tempi di consegna per una Model S o Model X vanno da aprile a giugno 2023.

La domanda di veicoli elettrici in Europa non è mai stata così alta e se qualche acquirente avesse bisogno di un ulteriore incentivo all’acquisto, sembra che Tesla abbia fatto un passo nella giusta direzione. L’azienda di Elon Musk dovrebbe raggiungere rapidamente i suoi obiettivi di vendita quest’anno, dopo aver attraversato un anno negativo nel 2022.

Articolo precedenteGalaxy M14 5G ufficiale con SoC Samsung Exynos 1330
Articolo successivoGalaxy F14 5G appare su Google Play Console
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.