Tesla ha finalmente lanciato la propria birra, chiamata GigaBier. Viene dalla Germania, dove ha sede la GigaFactory, recentemente fondata, ed è un’esclusiva per il mercato europeo. È uno dei primi prodotti di Tesla che non è disponibile negli Stati Uniti.

Alla fine dello scorso anno Elon Musk aveva promesso che la sua azienda Tesla, nota per le sue auto elettriche, sarebbe presto entrata nel settore della birra. Non si tratta della prima bevanda alcolica dell’azienda, che ha già commercializzato tequila, oltre ad altri prodotti stravaganti per una casa automobilistica.

La birra di Tesla, chiamata GigaBier, è prodotta in Germania, dove Tesla ha scelto di installare la sua Gigafactory di Berlino. È venduta e distribuita da BrouwUnie, un importatore e gestore di marchi nel mercato europeo della birra artigianale, e contiene acqua, malto d’orzo, “luppolo cyber” e lievito. Tesla pubblicizza il 5% di alcol nella sua birra.

Sul suo sito web, Tesla annuncia che la GigaBier “si ispira alla forma del Cybertruck e allo stesso tempo onora la tradizione di 500 anni della produzione di birra tedesca secondo la Reinheitsgebot (legge sulla purezza della birra)”. “Godetevi questa lager in edizione limitata prodotta a Berlino con la nostra esclusiva varietà Cyber-hop. Ha note di agrumi, bergamotto e frutta dolce. Ogni bottiglia ha un collo nero liscio e lucido con una filigrana Giga fosforescente. Prosit!”, aggiunge l’azienda nella descrizione del prodotto.

La GigaBier è venduta in set da tre bottiglie, tutte ispirate al design spigoloso dell’imminente e futuristico Cybertruck della casa automobilistica. Non si tratta del primo prodotto spin-off che eredita il design del Cybertruck, poiché Tesla ha già lanciato il Cyberwhistle, un sorso a forma di pick-up.

Ogni bottiglia contiene 330 ml di birra e la confezione costa la modica cifra di 89 euro, che corrisponde a un prezzo di 90 euro al litro. Tesla dice che bisogna avere più di 18 anni per effettuare il check-out e che non sembra possibile acquistare più di un lotto per ordine. La birra è disponibile solo in Europa.

Articolo precedenteGoogle Search, nuovi strumenti per verificare le informazioni
Articolo successivoFacebook e Instagram, ora si potrà bloccare la pubblicità mirata