TerraMaster con la nuova app Terra Photos fornisce una soluzione intelligente per la gestione e la condivisione delle foto grazie ad un algoritmo IA.

La quantità di foto che le persone scattano aumenta sempre più grazie anche alla possibilità di utilizzare dispostivi accessibili e che offrono soluzioni di buona qualità. Da ciò nasce però la necessità di archiviare in sicurezza queste foto sia su smartphone sia mediante cloud storage o dischi rigidi esterni. Conservare, condividere e gestire in modo sicuro le immagini è diventata una questione di interesse pubblico e Terramaster ha deciso di offrire la sua soluzione.

TerraMaster ha di fatti lanciato la nuova Terra Photos, un’applicazione intelligente per la gestione delle foto in grado di riconoscere e classificare volti e scene nelle foto situate in una directory specifica attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, consentendo agli utenti di ordinare, classificare e condividere le foto in modo semplice. Si tratta di uno strumento di gestione delle foto ideale per gli utenti domestici e gli appassionati di fotografia.

Archiviazione centralizzata sicura

Grazie al supporto di diverse applicazioni di backup e protocolli di trasmissione dati nel sistema TOS, gli utenti possono gestire in un unico luogo le foto provenienti da smartphone, computer e dischi di rete in Terra Photos. Affidandosi a TerraMaster NAS, gli utenti possono espandere lo spazio di archiviazione in base alle esigenze e ottenere un’archiviazione e una gestione sicura e centralizzata delle foto.

Riconoscimento AI

Gli utenti possono elaborare le foto in lotti, ognuno dei quali contiene 500 foto. Dopo il riavvio, il sistema procede dai lotti che non sono ancora stati identificati, risparmiando tempo di elaborazione. Inoltre è possibile selezionare più foto contemporaneamente.

Al termine dell’indicizzazione, le miniature possono essere visualizzate su Terra Photos man mano che vengono generate. La velocità di caricamento delle miniature è stata ottimizzata da 100 millisecondi a 10 millisecondi e l’efficienza è aumentata di 10 volte.

Condivisione diversificata

È possibile impostare password e date di scadenza per i link condivisi, nonché il numero di accessi consentiti. Gli utenti possono condividere più foto singolarmente o l’intero album e possono impostare le autorizzazioni di condivisione per consentire a chi può di aggiungere, eliminare e scaricare le foto. Questo per conferire un ulteriore elemento si sicurezza.

Disponibile sempre e ovunque

In combinazione con l’applicazione TNAS.online e TNAS Mobile 3 del sistema TOS, gli utenti possono ottenere l’accesso remoto e rivivere i momenti più belli in qualsiasi momento e ovunque.

Articolo precedenteSamsung prepara Chromebook economico con supporto per lo stilo
Articolo successivoGoogle può trasformare gli auricolari ANC in monitor cardiaci
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.