Dalle etichette personalizzate ai miglioramenti per gli abbonati Premium, l’ultimo aggiornamento di Telegram introduce diverse funzionalità per una gestione più efficiente dei contenuti e una maggiore flessibilità nella comunicazione.

Telegram ha rilasciato un aggiornamento che introduce una serie di funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Tra le novità, spiccano l’archiviazione personalizzata dei messaggi, l’etichettatura nei messaggi salvati e una sezione dedicata ai contenuti salvati nei media condivisi, rendendo Telegram uno strumento ancora più potente per la comunicazione e l’organizzazione personale.

La chat “Messaggi Salvati”, si arricchisce di opzioni per categorizzare e accedere rapidamente ai contenuti salvati. Gli utenti possono ordinare i messaggi per chat o lista, utilizzare etichette per categorizzarli e visualizzare facilmente i contenuti salvati da chat specifiche. Inoltre, la modalità “Visualizza come chat” consente di elencare le chat da cui provengono i messaggi inoltrati, offrendo una panoramica completa e semplificata dei contenuti archiviati.

Per gli abbonati a Telegram Premium, l’aggiornamento porta la possibilità di organizzare i Messaggi Salvati con etichette personalizzate basate su emoji, migliorando la gestione dei contenuti archiviati. Questa funzionalità consente una ricerca efficiente tra i messaggi salvati, rendendo semplice trovare esattamente ciò che si sta cercando.

L’aggiornamento introduce anche novità nella condivisione e ricerca multimediale. Ogni conversazione è arricchita da una nuova scheda “Salvati”, che raccoglie tutti i messaggi inoltrati ai Messaggi Salvati, semplificando l’accesso a foto, link, musica e altro ancora.

Una delle nuove funzionalità è la possibilità di mettere in pausa e riprendere la registrazione di messaggi vocali o video, offrendo agli utenti maggiore controllo nella creazione di contenuti. Inoltre, nelle chat individuali è ora possibile verificare l’orario esatto di apertura dei messaggi, rispettando le impostazioni di privacy relative all’“Ultimo accesso”.

Per gli utenti Premium, Telegram introduce la possibilità di scegliere chi può inviare loro messaggi privati, oltre a miglioramenti nella qualità delle storie video e un design rinnovato per la condivisione dei contatti. Inoltre le storie video sono state ottimizzate per un caricamento fino a quattro volte più veloce e una qualità superiore.

Anche la registrazione dei videomessaggi su iOS è stata migliorata, con commutazione fluida tra le fotocamere e miglior stabilizzazione dell’immagine. Infine, gli utenti di Telegram per macOS possono ora personalizzare l’icona dell’app, scegliendo tra diverse opzioni disponibili nelle impostazioni.

Quest’ultimo aggiornamento di Telegram conferma l’impegno dell’applicazione nel fornire funzionalità migliorate e personalizzabili.

Articolo precedenteHMD Global e Nokia: fine di una partnership storica
Articolo successivoNothing Phone (2a): conferma del nome e piccole anticipazioni
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.