TCL al CES 2024 ha presentato tante novità fra cui il TV Mini LED da 115 pollici, la nuova tecnologia NXTPAPER 3.0 per i nuovi tablet e smartphone e molto altro.

TCL è presente al CES 2024 con l’obiettivo di presentare la sua rivoluzionaria tecnologia di visione, intrattenimento avanzato, dispositivi mobile di nuova generazione e l’ecosistema domestico smart, destinato a trasformare il modo in cui le persone interagiscono con il futuro della tecnologia.

Tante dunque le novità. Tra queste il TV Mini LED da 115 pollici 115QM89, volto ad offrire un’esperienza senza pari per l’intrattenimento domestico, tenendo conto del crescente numero di utenti che scelgono TV con schermi di grandi dimensioni per godere dei vantaggi della visione cinematografica, dell’esperienza di gioco immersiva e della visione degli sport.

Per garantire un’esperienza di vita elevata all’interno delle case, l’ecosistema domestico intelligente di TCL comprende condizionatori intelligenti, lavatrici, frigoriferi e altri dispositivi progettati per semplificare la vita quotidiana, migliorarne la salute e aumentarne il comfort.

TCL si impegna a rendere la tecnologia più accessibile a tutti, annunciando le sue ultime innovazioni volte a democratizzare il 5G e rendere la tecnologia più fruibile. Il riconoscimento con il premio Innovation Honoree CES 2024 per il TCL 40 NXTPAPER ha portato all’introduzione di TCL NXTPAPER 3.0, l’ultima generazione della tecnologia di visualizzazione ottimizzata per la vista, focalizzata sul miglioramento dell’esperienza visiva attraverso la cura e il benessere degli occhi, grazie a display simili alla carta. Inoltre, TCL ha presentato un portafoglio di tablet ampliato e la nuova linea di smartphone serie 50 con più opzioni NXTPAPER e 5G, dimostrando il suo impegno nel democratizzare il 5G e sviluppare tecnologie integrate nella vita quotidiana delle persone.

NXTPAPER 3.0, NXTPAPER 14 Pro, TAB 10 NXTPAPER 5G e TCL 50

TCL NXTPAPER 3.0, la versione più avanzata della tecnologia display di TCL, è stata ottimizzata per il benessere della vista ed introduce nuove funzionalità. L’innovazione principale è lo schermo CPL (Circularly Polarized Light), che simula l’emissione, la riflessione e la rifrazione della luce naturale, migliorando l’aspetto cartaceo dello schermo. Vanta una frequenza di aggiornamento più elevata, la tecnologia DC dimming e la funzione Adaptive Color Temperature per un’esperienza visiva confortevole in ogni momento e luogo.

Il software della tecnologia TCL NXTPAPER include un assistente integrato per la salute degli occhi con promemoria per il riposo e rilevamento delle condizioni di illuminazione. Gli utenti possono disattivare queste funzioni per un’esperienza immersiva con un solo clic.

Nel corso dell’anno TCL renderà disponibili una serie di tablet e smartphone dotati di tecnologia NXTPAPER 3.0, iniziando con dispositivi destinati al mercato statunitense come il tablet NXTPAPER 14 Pro, il tablet TAB 10 NXTPAPER 5G e gli smartphone della Serie 50. Questi dispositivi offrono un’interfaccia utente 3-in-1 ottimizzata per diverse modalità di visualizzazione.

TCL NXTPAPER 14 Pro è il tablet con NXTPAPER 3.0, con un ampio display da 14″ a 2,8K, CPL e DC dimming. Sottile e leggero, offre un’esperienza visiva e una potenza superiori con un processore MediaTek Dimensity 8020, 12GB di RAM, una batteria da 12000mAh e 256GB di ROM. TCL TAB 10 NXTPAPER 5G è dotato invece di un display NXTPAPER 2K da 10,4″, sistema operativo Android 14, processore Octa-core e connettività 5G, per offrire un multitasking e uno streaming video senza interruzioni, garantendo intrattenimento in movimento e connettività familiare.

La gamma TCL NXTPAPER si amplia con la tecnologia incorporata in una serie più ampia di modelli della serie TCL 50, con i dispositivi TCL 50 XL NXTPAPER 5G e TCL 50 XE NXTPAPER 5G. Il portfolio si completa con TCL 50 5G, TCL 50 SE, TCL 50 LE, TCL 50 XL 5G, TCL 50 XE 5G.

Articolo precedenteMEDION svela il laptop AI-powered con Intel Core Ultra al CES 2024
Articolo successivoIntel Raptor Lake Refresh: le nuove CPU per laptop al CES 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.