Presentato al CES 2024, il MEDION E15443 è il frutto dell’unione tra MEDION e Intel, offrendo un laptop potente e innovativo con tecnologia AI, destinato a cambiare il modo di lavorare e creare, sia in ufficio che in viaggio.

Oggi 09 gennaio, alla più grande fiera mondiale dell’elettronica di consumo, il CES 2024, MEDION ha presentando il suo primo laptop AI-powered in collaborazione con Intel. Questa novità tecnologica, il MEDION E15443, è equipaggiato con la nuova tecnologia del processore Intel Core Ultra, rendendo l’intelligenza artificiale più accessibile a tutti. Questo laptop compatto, che sarà disponibile già dalla fine di gennaio 2024, rappresenta un passo importante verso un futuro in cui l’intelligenza artificiale giocherà un ruolo centrale, sia in ufficio, a casa, che in viaggio.

Al cuore del MEDION E15443 ci sono i nuovi processori Intel, simbolo di altissime prestazioni. Questi processori non solo offrono un’enorme potenza di calcolo, permettendo al laptop di gestire carichi di lavoro complessi in modo rapido ed efficiente, ma sono anche la chiave per il mondo dell’AI. Con supporto a oltre 100 diverse applicazioni AI, gettano le basi per un vasto ecosistema di app AI1, rivoluzionando sia i progetti creativi che la collaborazione nei moderni ambienti di lavoro.

Oltre alla potenza, un grande vantaggio di questi nuovi processori Intel è la loro efficienza energetica. Mantenendo un rapporto equilibrato tra prestazioni ed energia, garantiscono un consumo ottimizzato, cruciale durante lo streaming e le videoconferenze. Questa combinazione di prestazioni dei processori e potenziamento dell’intelligenza artificiale si traduce in un editing e una generazione di immagini significativamente più veloci.

Le possibilità creative del MEDION E15443 sono ulteriormente arricchite dalla scheda video integrata Intel Arc Graphics2, basata sull’intelligenza artificiale. Questo permette agli utenti di intraprendere progetti multimediali sofisticati, come animazioni, e sfruttare le applicazioni AI per la creazione di immagini e musica.

Questo laptop AI-powered da 15,6 pollici è dotato di un processore Intel Core Ultra 5 125H, SSD da 512 GB, RAM DDR5 da 16 GB a 4.800 MHz, display Full HD e altoparlanti audio ad alta definizione. La sua lunga durata della batteria, che arriva fino a dieci ore, rende il MEDION E15443 un compagno affidabile per lunghe sessioni di lavoro o di creatività. Inoltre, il laptop offre una funzionalità di privacy tramite uno “switch” per disattivare la videocamera e il microfono all’occorrenza.

Secondo il Marketing Director di MEDION, Thomas Greussing, “la nostra missione in MEDION è quella di aiutare i nostri clienti a superare gli ostacoli della vita quotidiana. Siamo particolarmente lieti e orgogliosi di poter presentare oggi, insieme a Intel, il primo laptop MEDION basato sull’intelligenza artificiale”. Questa dichiarazione sottolinea l’impegno di MEDION nella democratizzazione dell’innovazione.

Il MEDION E15443 (MD62621) sarà disponibile da gennaio 2024 al prezzo consigliato di € 799,00. MEDION prevede di lanciare ulteriori laptop con processori Intel Core Ultra nel corso della prima metà dell’anno, ampliando ulteriormente la sua gamma di prodotti innovativi e accessibili.

Articolo precedenteSamsung al CES 2024 mostra l’intelligenza artificiale per tutti
Articolo successivoTCL al CES 2024: NXTPAPER 3.0, tablet, smartphone e TV QD-Mini LED da 115″