Super Mario Bros Wonder: il primo gameplay in dettaglio per il primo Mario in 2D dopo un decennio sarà rivelato a fine agosto

Nintendo non ha mai smesso di sorprenderci, specialmente quando si avvicinano le festività natalizie. Quest’anno, con l’aria ancora permeata dalla magia di “Tears of the Kingdom”, la casa di Kyoto sembra avere in serbo qualcosa di speciale. Confermato da un post sui social media, il tanto atteso Nintendo Direct avrà luogo il 31 agosto alle 16:00 in Italia. E, stando a quanto promesso, sarà un evento indimenticabile per gli appassionati di Super Mario.

L’attesa è palpabile, soprattutto perché l’evento si concentrerà esclusivamente su Super Mario Bros Wonder, una nuova avventura 2D a scorrimento laterale. Saranno ben 15 minuti di gameplay e dettagli inediti sul gioco. Dopo un’assenza di oltre dieci anni dal mondo 2D, Mario torna con promesse di magia e innovazione. L’anticipazione è palpabile, e l’entusiasmo del fandom Mario è alle stelle.

Dal trailer rilasciato precedentemente, è evidente che il gioco romperà molti schemi. Mario non sarà più il solito idraulico che conosciamo, ma avrà la capacità di trasformarsi in un elefante. Ma la vera novità sta nel fiore delle meraviglie, un power up che sembra avere poteri imprevedibili, capaci di rivoluzionare l’esperienza di gioco. Da dare vita a tubi a generare nuovi nemici, alle variazioni radicali nell’aspetto di un livello, questo power up promette di mantenere i giocatori incollati allo schermo.

La data di uscita è stata fissata per il 30 ottobre, proprio in tempo per diventare il regalo di Natale perfetto per molti. Tuttavia, ciò che desta curiosità è il relativo silenzio di Nintendo sulle altre uscite festive. Dopo anni ricchi di lanci, quest’anno sembra essere piuttosto calmo, con poche uscite first-party come Detective Pikachu Returns, un remake del mitico Super Mario RPG per SNES e alcuni contenuti aggiuntivi per Pokémon. Si potrebbe ipotizzare che, essendo questa la settima stagione festiva della Switch, Nintendo stia pianificando qualcosa di diverso o si stia concentrando su progetti futuri.

Ma, per ora, tutto ciò che conta è il ritorno di Mario in 2D. Il suo universo ha sempre avuto il potere di incantare, ispirare e, più importante, riunire. E con l’arrivo di Super Mario Bros. Wonder, è quasi certo che molte famiglie trascorreranno le loro vacanze natalizie esplorando i nuovi mondi e le nuove avventure che Nintendo ha creato per noi. Il 31 agosto, quindi, segna l’inizio di un altro capitolo entusiasmante nella storia di Super Mario e Nintendo. E noi non vediamo l’ora di essere parte di esso.

Articolo precedenteGoogle testa un watermark per identificare le immagini IA
Articolo successivoApple annuncia la Beta 8 per iOS 17 e altro in vista del futuro