Il sequel di Super Mario Bros: Il Film è stato annunciato da Nintendo in occasione del Mario Day. Il film uscirà il 3 aprile 2026 e sarà prodotto da Illumination in collaborazione con Nintendo.

Durante il Mario Day, celebrato ogni anno il 10 marzo, Nintendo ha fatto un annuncio che ha entusiasmato i fan di tutto il mondo: un sequel di Super Mario Bros: Il Film è ufficialmente in sviluppo e la data di uscita è stata fissata per il 3 aprile 2026. Dopo il successo straordinario del primo film, che ha incassato 1,36 miliardi di dollari posizionandosi come il secondo film di maggior incasso mondiale del 2023, le aspettative sono alle stelle.

Shigeru Miyamoto, designer veterano e figura leggendaria nel mondo dei videogiochi, ha condiviso la notizia su X (ex Twitter), annunciando che la collaborazione tra Nintendo e Illumination continua. Il team dietro al successo del primo film è al lavoro per portare sul grande schermo un’avventura che promette di espandere ulteriormente l’universo di Mario.

Miyamoto ha accennato a una “storia leggera e divertente”, mantenendo un velo di mistero sui dettagli specifici della trama, ma solleticando la curiosità e l’interesse dei fan. L’annuncio segue il trend di Nintendo di esplorare nuove frontiere creative, portando i suoi amati personaggi e storie fuori dai confini dei videogiochi.

Il primo film di Super Mario Bros, uscito ad aprile 2023, non solo ha incassato cifre da capogiro ma si è anche affermato come il terzo film d’animazione di maggior incasso di tutti i tempi, superato solo da titoli del calibro de Il re leone e Frozen 2. Questo successo sottolinea l’importanza e l’appeal globale del personaggio di Mario e del suo mondo, tanto cari ai fan di tutte le età.

Parallelamente, Nintendo ha confermato lo scorso anno di essere al lavoro con Sony per la realizzazione di un film in live-action di Legend of Zelda, con Wes Ball, noto per il suo lavoro su Il regno del pianeta delle scimmie, alla regia. Tutto questo mostra la strategia Nintendo di espandere la propria presenza nel mondo dell’intrattenimento, oltre i videogiochi.

Con il sequel di Super Mario Bros: Il Film, Nintendo e Illumination sono pronti a offrire un’altra esperienza memorabile agli spettatori, promettendo divertimento e avventura nel caratteristico stile che ha reso Mario uno dei personaggi più amati nell’universo dei videogiochi. Fan di tutto il mondo, segnatevi la data: il 3 aprile 2026 Mario e compagni torneranno a farci sognare sul grande schermo.

Articolo precedenteGoogle Lens: ora è possibile salvare le immagini analizzate
Articolo successivoWhatsApp: nuovo indicatore di crittografia per le chat
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.