Se volete trovare nuovi podcast su Spotify tenendo come riferimento i vostri gusti per non perder tempo, non dovete far altro che leggere questa breve guida.

Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Questa volta, il nostro consiglio riguarda gli utenti di Spotify e nello specifico vediamo come trovare nuovi podcast sulla piattaforma usando i propri gusti come riferimento.

Sicuramente una delle maggiori attrattive dei podcast è la possibilità di ascoltarli mentre ci si dedica ad un’altra attività o mentre si va da qualche parte. E con la divulgazione del formato negli ultimi anni, è difficile dire che ci sia una carenza di opzioni. Anzi, il problema può semmai essere opposto, ovvero con tutte queste produzioni disponibili, può essere difficile riuscire a trovare altri programmi che si adattino ai propri gusti, facendo perdere del tempo prezioso.

Per aiutare gli utenti, Spotify dà loro la possibilità di trovare programmi simili ai loro podcast preferiti. Questo in pratica rende molto più semplice trovare qualcosa di simile a ciò che già vi piace e a cui siete abituati. Vediamo di seguito la procedura da seguire:

  • Con Spotify aperto sul vostro smartphone, aprite il feed di un podcast che vi piace e di cui volete trovarne di simili;
  • Sotto il pannello di descrizione del podcast, selezionate “Mi piace questo stile“. Verrà presentato un elenco di podcast simili.
    • Un altro consiglio utile può anche essere quello di sfogliare semplicemente le categorie di podcast.

Ecco che avete imparato a trovare in modo semplice podcast simili su Spotify. Tenete presente però che, al momento di questa nostra breve guida, la funzione è disponibile solo sull’app di streaming per Android e iOS.

Articolo precedenteIl razzo Vega-C di Arianespace si autodistrugge dopo 2 min
Articolo successivoNetflix: dovrai pagare per condividere l’account nel 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.