Sony non si limita al segmento degli smartphone di fascia alta, come l’Xperia 1 III e l’Xperia Pro-I, e dovrebbe finalmente lanciare il successore dell’Xperia Ace II, il suo modello entry-level. Come suggerisce un leak pubblicato da Zollege in collaborazione con OnLeaks, il colosso giapponese sta già lavorando all’Xperia Ace 3 (o Xperia Ace III).

I primi render trapelati del telefono mostrano un aspetto compatto e poco diverso dal predecessore, come ad esempio uno schermo disposto tra bordi spessi e un notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale. Sul lato opposto c’è una singola fotocamera con flash LED.

Passando ai dettagli tecnici rilasciati, si parla di uno schermo da 5,5 pollici, anche più piccolo del display di iPhone 13 Mini e ASUS Zenfone 8. La tecnologia del pannello non viene rivelata, ma possiamo immaginare miglioramenti rispetto all’LCD TFT. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 MP e non sarebbe sorprendente se il produttore riciclasse l’obiettivo anteriore da 8 MP.

Un fatto curioso è la supposizione che questo smartphone utilizzerà lo Snapdragon 888, che configurerebbe un dispositivo molto lontano dall’entry level. Ricordiamo che l’Xperia Ace II è equipaggiato con il MediaTek Helio P35, un chip molto più piccolo del previsto per la nuova generazione.

Nel caso in cui questa improbabile voce sia vera, la fonte afferma che l’Xperia Ace 3 sarà dotato di 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Per alimentare questo hardware, il compatto utilizzerà una batteria da 4.500 mAh. Le sue dimensioni dovrebbero essere 139,7 x 68,6 x 9,1 millimetri. Infine, ci sarà un lettore di impronte sul lato.

Zollege prevede che il dispositivo verrà lanciato a metà giugno con un prezzo suggerito di 24.999 rupie indiane, ovvero circa 300 euro, senza dubbio il telefono più economico (e forse meno redditizio) sul mercato per utilizzare lo Snapdragon 888.

Vale la pena ricordare che Sony non ha commentato queste informazioni, quindi i dati svelati nel leak vanno trattati in ambito rumors fino alle rivelazioni ufficiali. Allo stesso tempo, molti appassionati immaginano il design del Sony Xperia I di quarta generazione.

Articolo precedenteCampagne Youtube, quale formato video scegliere
Articolo successivoTinder, cosa significa per le donne di oggi essere libere?