Sono emersi online i presunti dettagli sul lancio dell’Xperia 1 V. Secondo le indiscrezioni, il prossimo smartphone di punta di Sony arriverà tra appena due mesi, anche se in alcuni mercati l’Xperia 1 V potrebbe non essere disponibile fino all’estate.

Con una data di uscita ancora sconosciuta, il Sony Xperia 1 V è stato oggetto di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane, dopo essere apparso in alcuni render e dopo che gli addetti ai lavori hanno ipotizzato parte della sua scheda tecnica. Il modello ha persino superato la piattaforma Geekbench con 1.439 punti in single-core e 5.071 punti nella parte multi-core.

Secondo le nuove speculazioni, lo smartphone potrebbe essere ufficializzato nel secondo trimestre di quest’anno e disponibile circa un mese dopo l’annuncio. Questa indiscrezione tiene conto dei precedenti del Sony Xperia 1 IV, lanciato nel maggio 2022 con un design robusto e moderno, un display OLED da 6,5 pollici e il chipset Snapdragon 8 Gen 1 che equipaggia l’hardware interno.

È probabile che Sony continui a utilizzare la piattaforma di Qualcomm, ma non si sa ancora quale processore sarà scelto per l’Xperia 1 V. Il report di Geekbench parla di un clock massimo di 3,19 GHz – lo stesso dello Snapdragon 8 Gen 2 – e di 16 GB di RAM, ma è ancora troppo presto per considerare queste voci come potenzialmente vere.

C’è ancora attesa per la possibilità che Sony ufficializzi due modelli contemporaneamente: l’Xperia 5 V e l’Xperia 1 IV. Si prevede che nelle prossime settimane emergeranno ulteriori dettagli, tra cui la data di uscita e il prezzo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Quali sono le tue aspettative sul prossimo top di gamma Sony? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteWhatsApp via dall’UK se dovrà rinunciare alla crittografia
Articolo successivoFortnite non potrà essere più eseguito su Windows 7 e 8