Sony Xperia è sempre stato un brand anticonformista nel mercato degli smartphone, che ha seguito la propria strada in termini di configurazione e design, e che a volte sembra essere in ritardo rispetto alla configurazione mainstream. Ma il nuovo top di gamma Sony Xperia 1 V di quest’anno potrebbe essere diverso, in quanto i dati indicano che la memoria del dispositivo potrebbe raggiungere i 16 GB.

Il Sony Xperia 1 V potrebbe essere emerso su Geekbench negli ultimi giorni. In un primo momento erano già trapelati dei rendering, con la possibilità che venisse rilasciato con una fotocamera da 48MP. Questa volta, se si tratta davvero del modello in questione, le sue specifiche avranno un interessante aggiornamento rispetto all’Xperia 5 IV.

In questo caso, il modello che ha fatto registrare il suo punteggio nel benchmark è l’XQ-DQ72, che è diverso dall’XQ-DT72 apparso sullo stesso servizio il mese scorso, con 12GB di RAM. In tal senso, il prodotto dell’ultima fuga di notizie dovrebbe essere il più avanzato della lineup, che sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 2.

Oltre all’ultimo chip di Qualcomm, il telefono di Sony dispone anche di 16 GB di RAM. Per quanto riguarda il punteggio del test Geekbench, ha ottenuto 1.439 punti in single-core e 5.071 punti nella parte multi-core. Allo stesso modo, lo smartphone è dotato di Android 13, che è recentemente arrivato in alcuni modelli del produttore.

Se le informazioni trapelate saranno confermate, lo smartphone top di gamma nipponico presenterà un notevole upgrade rispetto all’Xperia 5 IV, che è stato lanciato con 8 GB di RAM. Tuttavia, non si conoscono ancora molte informazioni, se non quelle emerse dalla valutazione sul sito di benchmark del modello XQ-DQ72.

In ogni caso, tutto è ancora nel regno delle speculazioni e avremo una conferma solo quando Sony Xperia 1 V arriverà finalmente sul mercato.

Articolo precedenteWhatsApp, presto sarà possibile correggere i propri messaggi
Articolo successivoQualcomm lavora al successore dello Snapdragon G3x Gen 1