Sony ha annunciato la settimana scorsa il piano di aggiornamento ad Android 12 per un totale di cinque dispositivi: Xperia 1 III, Xperia 5 III, Xperia PRO-I, Xperia 1 II e Xperia 5 II. Alcuni di questi modelli stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento, vale a dire l’Xperia 1 III, l’Xperia 5 III e l’Xperia PRO-I.

A parte la nuovissima interfaccia di sistema e tutta quella bontà Material You, l’aggiornamento Xperia Android 12 porta anche una serie di miglioramenti alle funzioni di sistema. Alcune delle nuove caratteristiche aggiunte includono screenshot lunghi, widget di conversazione e registrazione delle chiamate.

È stata aggiunta anche una nuova funzione di chiamata d’emergenza, che permette di effettuare queste telefonate in modo molto veloce semplicemente toccando il pulsante di accensione 5 volte. C’è anche un nuovo supporto per i contatti di emergenza.

La modalità a una mano ha anche ricevuto un rinnovamento completo. Basta scorrere verso il basso sulla barra di navigazione inferiore e l’interfaccia del telefono scomparirà verso il basso, rendendo più facile raggiungere il contenuto nella parte superiore dello schermo.

Anche le due app, Photography Master e Movie Master, sono state ulteriormente ottimizzate. Prima di tutto, hanno aggiunto una pagina di prompt, attraverso la quale si può facilmente accedere a suggerimenti e trucchi. La seconda è per i fotografi, aggiungendo funzioni personalizzate per i pulsanti AEL, i pulsanti DISP e i pulsanti del menu funzioni, rendendo l’app più comoda da usare.

Articolo precedenteMonossido di Carbonio, si sa cos’è ma c’è poca prevenzione
Articolo successivoWhatsApp beta ottiene più opzioni per interagire con i numeri non salvati