L’arrivo delle Sony WF-1000XM5 è imminente, ma prima del loro rilascio ufficiale, grazie ai colleghi di WinFuture, sappiamo già molto sulle specifiche tecniche degli auricolari.

Gli auricolari Sony WF-1000XM5 presenteranno alcuni aggiornamenti molto interessanti e driver migliorati, che in teoria dovrebbero offrire una qualità audio migliore rispetto alla precedente generazione di cuffie. Secondo WinFuture, gli auricolari sono dotati di quello che Sony chiama Dynamic Driver X, che misura 8,4 mm in diagonale e dovrebbe offrire una qualità audio eccellente.

Gli auricolari WF-1000XM5 saranno quindi dotati di driver più grandi del 40% rispetto agli attuali WF-1000XM4. Inoltre, le WF-1000XM5 saranno più leggere di circa il 20% rispetto alle cuffie precedenti, grazie a un risparmio di 1,5 g su ciascuna di esse, per un peso individuale di soli 5,9 g.

Sony WF-1000XM5 si concentrerà sulla cancellazione del rumore

A bordo sono presenti due processori esclusivi, insieme a microfoni a doppio ritorno, che dovrebbero consentire di ottimizzare l’effetto di riduzione del rumore in tempo reale per offrire le migliori prestazioni di cancellazione attiva del rumore (ANC) a seconda dell’ambiente. Per ottenere questo risultato, ogni auricolare è dotato di tre microfoni che, a quanto pare, sono in grado di rilevare il rumore con maggiore precisione rispetto al passato per ottimizzare il suono, se necessario.

Sony sostiene inoltre che gli auricolari Sony WF-1000XM5 sono dotati di sensori integrati per la conduzione ossea e della tecnologia Precise Voice Pickup, che garantisce la corretta cattura della voce dell’utente durante le chiamate, soprattutto negli ambienti più rumorosi.

Il giornalista Roland Quandt sostiene inoltre che la custodia avrà una batteria da 500 mAh in grado di estendere l’autonomia totale degli auricolari fino a 24 ore, ma a questo va aggiunta l’autonomia delle cuffie stesse. Solo 3 minuti di ricarica sono sufficienti per un’ora di ascolto, mentre la ricarica completa della custodia e degli auricolari dovrebbe richiedere due ore.

Infine, le WF-1000XM5 saranno compatibili con Bluetooth 5.3, Bluetooth Multipoint, HiRes Audio e DSEE Extreme. Le cuffie sono inoltre certificate IPX4 per resistere a sudore e schizzi.

Purtroppo il prezzo e la disponibilità sono ancora sconosciuti, anche se diverse fonti ritengono che le WF-1000XM5 verranno rilasciate a breve. Se ci sono già così tante informazioni in giro, di solito è perché il lancio è imminente.

Articolo precedenteRoborock S7 Max Ultra con stazione all-in-one arriva in Italia
Articolo successivoWhatsApp: arriva il supporto per il secondo account