Sony lancia la soundbar HT-S2000: audio surround da sala cinematografica grazie al Vertical Surround Engine e alla tecnologia S-Force PRO Front Surround.

Sony ha presentato la sua ultima creazione nel mondo dell’home entertainment: la soundbar HT-S2000. Questa soundbar è un sistema a 3.1 canali Dolby Atmos e DTS:X che offre un audio surround da sala cinematografica grazie al Vertical Surround Engine e alla tecnologia S-Force PRO Front Surround. La novità rispetto ad altre soundbar del mercato risiede nella sua capacità di offrire un’esperienza surround tridimensionale anche nella riproduzione di contenuti stereo grazie al suo innovativo sistema di processazione del segnale.

Sono esclusive tecnologie virtuali di Sony che, utilizzando il Vertical Surround Engine, ricreano i suoni dall’alto e la tecnologia S-Force Pro riproduce virtualmente un audio surround per un suono avvolgente che proviene da entrambi i lati. In questo modo, sarà come avere l’audio avvolgente del cinema a casa. L’esclusiva tecnologia di Sony analizza la traccia in tempo reale, scompone l’audio nelle sue singole parti (voci, effetti sonori, strumenti musicali) e lo ricompone intorno a te, trasformando qualsiasi visione in un’esperienza avvolgente ed emozionante.

La soundbar HT-S2000 di Sony è anche dotata di uno speaker centrale dedicato ai dialoghi e di un doppio subwoofer integrato per bassi profondi e intensi. Entrambi insieme riempiono la stanza di suoni nitidi e ad ampio raggio. L’unità X-Balanced Speaker di Sony è la tecnologia chiave per incrementare la pressione sonora, ridurre le distorsioni e migliorare la chiarezza delle parti vocali.

La configurazione e l’uso della soundbar diventano molto facili grazie all’app Sony|Home Entertainment Connect. L’app fornisce informazioni utili quali, ad esempio, suggerimenti sulle funzioni e aggiornamenti software. Inoltre, è possibile eseguire le impostazioni iniziali, ottenere aiuto per la risoluzione dei problemi, controllare il volume e ottimizzare i campi sonori, tutto dal proprio smartphone.

Per un’esperienza ancora più coinvolgente, Sony ha reso disponibili i subwoofer wireless opzionali SA-SW5 / SA-SW3, che assicurano bassi intensi e profondi, e i diffusori posteriori wireless SA-RS3S1 per riprodurre un vero audio cinematografico. In caso di abbinamento con un TV BRAVIA 1 compatibile, le impostazioni della soundbar vengono visualizzate automaticamente nel menu di configurazione rapida del TV, risultando in un più facile controllo.

I prodotti Home Audio di Sony sono concepiti pensando non solo a una straordinaria esperienza sonora, ma anche all’ambiente. L’impegno di Sony è quello di diminuire la quantità di materiale plastico nei propri prodotti e nelle confezioni. Diversi elementi della soundbar HT-S2000 sono realizzati con un’esclusiva plastica riciclata, grazie alla quale si ottengono comunque ottime prestazioni acustiche. Circa il 95% dell’imballaggio è realizzato in carta riciclata e materiali a base di carta, per ridurre al minimo il consumo di plastica.

La soundbar HT-S2000 sarà disponibile online a partire da giugno e nei punti vendita a partire da settembre. Sarà la prima soundbar a essere compatibile con la nuova app Sony | Home Entertainment Connect, che aumenterà l’esperienza utente offrendo una gestione più semplice e intuitiva della soundbar.

Articolo precedenteOPPO A98 5G ufficiale in Italia ad un prezzo di 449,99 euro
Articolo successivoDeepfake: utenti preoccupati per l’aumento delle truffe