Dopo che i rumor hanno fatto notare che lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus arriverà alla fine del secondo trimestre di quest’anno, l’insider Yogesh Brar è andato dritto al punto: il lancio avverrà ai primi di maggio. Le informazioni, rilasciate al portale Onsitego, suggeriscono che la piattaforma modello SM8475 avrà il processo a 4 nm di TSMC, che promette una migliore qualità e stabilità.

Inoltre, sembra che i produttori abbiano già accesso al nuovo processore, così come all’imminente Snapdragon 700, che dovrebbe arrivare più o meno nello stesso periodo .

Lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus dovrebbe poi essere introdotto nei flagship che verranno lanciati a giugno 2022 da brand come Lenovo, Motorola, OnePlus e Xiaomi.

In questo Qualcomm, che ha dovuto affrontare problemi di riscaldamento nonostante le buone prestazioni, corre per competere con il Dimensity 9000 di MediaTek, l’attuale top di gamma del taiwanese che ha mostrato grandi prestazioni, oltre ad essere il 30% più economico dello Snapdragon 8 Gen 1.

Articolo precedenteMacBook 15″ di Apple potrebbe non essere il MacBook Air
Articolo successivoXiaomi 12 Lite 5G prima le specifiche e poi Geekbench