Con capacità di memoria e velocità impressionanti, il nuovo SSD portatile di Samsung T5 EVO offre soluzioni avanzate per la gestione dei dati in mobilità.

Samsung ha lanciato oggi il T5 EVO, un Solid-State Drive (SSD) portatile rivoluzionario che offre una capacità di archiviazione fino a 8 terabyte (TB), la più grande disponibile attualmente nel settore degli SSD portatili.

Hangu Sohn, Vice Presidente del Memory Brand Product Biz Team presso Samsung Electronics, ha sottolineato: “T5 EVO è un’opzione innovativa di archiviazione esterna, che combina la capacità di memoria maggiore del settore con velocità, durata e un design compatto”. Questo dispositivo è stato progettato per adattarsi a vari stili di vita, offrendo capacità fino a 8TB, velocità superiori e un design compatto. La protezione dei dati da urti esterni rende Samsung T5 EVO adatto per utenti che necessitano di archiviare e accedere ai dati ovunque e in qualsiasi momento.

Basato su USB 3.2 Gen 1, T5 EVO trasferisce i dati fino a 3,8 volte più velocemente rispetto agli HDD esterni, offrendo prestazioni massime con velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 460 megabyte al secondo (MB/s).

T5 EVO spicca per il suo design “Compatto ed Ergonomico”. L’SSD portatile è leggermente più grande di una carta di credito, con dimensioni di 95 mm x 40 mm x 17 mm e un peso di soli 102 grammi, combinando così dimensioni compatte, grande memoria e leggerezza. Il design include anche un corpo nero e un anello grigio titanio, conferendo al dispositivo un aspetto premium ed elegante. La struttura in metallo e la superficie gommata forniscono ulteriore protezione contro gli urti esterni.

l’SSD portatile Samsung T5 EVO può ospitare file di grandi dimensioni, video ad alta risoluzione, foto e videogiochi, con la capacità di archiviare più di 2 milioni di foto da 3,5MB, 1,8 milioni di file musicali da 4MB o 3.500 video da 2GB. Inoltre, è dotato della tecnologia Dynamic Thermal Guard di Samsung per proteggere contro il surriscaldamento e supporta la crittografia dei dati hardware AES a 256 bit per la sicurezza.

Infine il dispositivo è compatibile con macOS, Windows, smartphone/tablet e console per videogiochi. Include anche il software Samsung Magician per la gestione avanzata dell’unità.

Prezzi e disponibilità

Samsung T5 EVO è disponibile in tre dimensioni di archiviazione:

  • 2TB: 229,99 euro
  • 4TB: 429,99 euro
  • 8TB: 809,99 euro

Ogni modello viene fornito con un cavo USB Type-C-to-C e una garanzia limitata di tre anni. T5 EVO sarà disponibile per l’acquisto a partire da dicembre.

Articolo precedenteGoogle Messaggi: reazioni animate e barra inferiore rinnovata
Articolo successivoOnePlus 12: tre colori in Cina e due a livello globale
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.