Giovedì scorso 14 aprile è stato possibile dare un’occhiata ad alcune delle nuove idee di Samsung nel mercato dei pieghevoli. Infatti, secondo il brevetto pubblicato in WIPO, la World Intellectual Property Organization, l’azienda sudcoreana mostra una tecnologia per realizzare smartphone scorrevoli e con schermi trasparenti.

Gli schizzi mostrano due design di dispositivi, entrambi sono dotati di uno schermo scorrevole trasparente. La differenza è che uno di loro ha il pannello scorrevole che esce lateralmente, mentre un altro scorre verticalmente.

Con lo schermo trasparente, ad esempio, sarebbe possibile utilizzare funzionalità di realtà aumentata. Tuttavia, quello che vediamo all’OMPI non porta così tanti dettagli, ma serve all’azienda per garantire già alcune idee, anche se alla fine finisce per non utilizzare l’idea.

Vale la pena ricordare che Samsung si è allontanata dallo sviluppo dei pannelli OLED trasparenti nel 2016 a causa della scarsa domanda, ma le cose sono cambiate negli ultimi anni con il ritorno della tecnologia.

Voci recenti suggeriscono lo sviluppo di un terzo dispositivo pieghevole che potrebbe arrivare insieme a Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 all’evento Unpacked 2022 di agosto, ma è ancora difficile dire che arriverà con la tecnologia arrotolabile.

Articolo precedenteTrust THIAN Headset Recensione: Buone Cuffie per Gaming…Sostenibile!
Articolo successivoReddit ora include la ricerca nei commenti