Samsung ha annunciato due nuove schede microSD: una da 256 GB con velocità di lettura superiori a quelle di un SSD SATA (800 MB/s) e l’altra da 1 TB per archiviare grandi quantità di dati. Entrambe le schede sono dotate di tecnologie avanzate per la gestione del calore e la resistenza alle temperature estreme.

Samsung ha annunciato due importanti novità nel suo portafoglio di schede di memoria, migliorando la capacità di archiviazione. La big tech sudcoreana ha infatti iniziato i test su schede microSD Express da 256 GB e ha annunciato l’avvio della produzione di serie di schede da 1 TB, che promettono prestazioni uniche nei dispositivi mobili.

La scheda microSD Express da 256 GB di Samsung promette prestazioni eccezionali, con velocità di lettura che superano quelle di un’unità SSD SATA tradizionale. La micro SD può raggiungere una velocità di 800 MB/s, ovvero quattro volte superiore rispetto ai modelli tradizionali, che generalmente si fermano a 200 MB/s. Un salto qualitativo che apre nuove prospettive per l’uso di queste schede in ambiti professionali e per applicazioni ad alta intensità di dati.

Non meno importante è l’annuncio della produzione delle schede da 1 TB, che integra otto strati di tecnologia V-NAND di ottava generazione. Questo modello offre una capacità di archiviazione senza precedenti in dimensioni così compatte e garantisce temperature controllate grazie al Dynamic Thermal Guard (DTG), anche durante le lunghe sessioni di utilizzo. Una caratteristica fondamentale per mantenere le prestazioni affidabili e prevenire il surriscaldamento del dispositivo.

Hangu Sohn, vicepresidente del team di prodotto del marchio di memoria dell’azienda, ha affermato: “Nonostante le dimensioni ridotte, queste schede di memoria offrono potenti prestazioni e capacità simili a quelle di un SSD, per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio le applicazioni moderne e future più esigenti”.

La scheda micro SD Express da 256 GB dovrebbe essere disponibile sul mercato entro la fine dell’anno, mentre il modello da 1 TB è previsto per il terzo trimestre del 2024. In merito i prezzi non siano stati ancora annunciati.

Articolo precedenteNintendo Switch 2: ipotizzato possibile prezzo di lancio
Articolo successivoMeizu 21 Pro ufficiale in Cina: specifiche tecniche e prezzo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.