Il Galaxy Unpacked 2022 si sta avvicinando rapidamente al prossimo 9 febbraio, giorno dell’evento, e ora non passa giorno senza qualche nuova succulenta anticipazione sulla Samsung Galaxy S22 Series: oggi parliamo del nuovo aggiornamento One UI 4.1, che debutterà sui nuovi smartphone 5G flagship del brand coreano.

One UI 4.1 con la Galaxy S22 Series

Samsung continua a fare un ottimo lavoro in termini di aggiornamenti software e negli ultimi giorni si è parlato dello sviluppo e del rilascio della One UI 4.1 per l’attuale top di gamma Samsung Galaxy S21 Ultra. A seguire dovrebbe toccare la serie Galaxy Note 20, la serie Galaxy S20 e ovviamente nemmeno i pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Samsung Galaxy Z Flip3 5G saranno lasciati indietro. Per i modelli di fascia media, l’attesa sarà probabilmente più lunga, ma come al solito ben ricompensata.

Naturalmente, però, non sarà il modello dell’anno scorso a portare al debutto il nuovo aggiornamento – che promette anche essere meno ricco di novità rispetto al grande aggiornamento ad Android 12 e One UI 4.0, anche se fare previsioni al momento è troppo presto e piuttosto rischioso -, ma quelli ormai prossimi al lancio. Per quanto riguarda la tempistica del rilascio, è altamente probabile che il produttore farà tutto il possibile per preparare la One UI 4.1 in tempo per il debutto del Samsung Galaxy S22, Samsung Galaxy S22 + e Samsung Galaxy S22 Ultra.

Se questo non dovesse accadere – d’altra parte, Samsung sta lavorando duramente nelle ultime settimane per aggiornare una parte consistente della sua line-up presente e passata ad Android 12 -, il rilascio potrebbe essere rimandato alla seconda metà del 2022, con una roadmap semplicemente spostata in avanti di qualche mese (prima il Galaxy S22, poi il Galaxy S21, ecc.) e, probabilmente, qualche novità in più per rendere felici gli utenti.

La speranza, comunque, è che lo sviluppo finisca in tempo per vedere qualche novità sulla prossima Samsung Galaxy S22 Series della quale già sappiamo tantissimi dettagli.

Articolo precedenteAmazon, tanti suggerimenti tech per godersi la montagna
Articolo successivoiOS 16 arriva il primo screenshot del prossimo OS Apple