Questa settimana Consumer Reports, organizzazione americana che valuta la qualità di vari prodotti, ha diffuso i dati di un test di durata della batteria che ha valutato i principali modelli di Samsung, LG e Apple in termini di durata dell’alimentazione fuori presa, fattore ritenuto importante dagli utenti che intendo investire in un notebook.

I risultati hanno mostrato che sia i laptop LG che Samsung avevano una durata della batteria maggiore rispetto al MacBook Pro 16 di Apple, che non è riuscito a occupare la prima posizione in nessuna delle categorie valutate dall’azienda nordamericana.

Secondo le prove, l’LG Gram 17″ 2021 e il Galaxy Book Pro 360 sono i primi nelle categorie di display con dimensioni comprese tra 17 e 18 pollici e 12 e 13 pollici, con una durata media della batteria di 20 ore in uso moderato e 12 ore di riproduzione di contenuti con risoluzione 4K per il laptop Samsung e 10 ore per LG Gram.

Secondo Consumer Reports, è curioso che il Galaxy Book Pro 360, un modello 2-in-1 che punta sulla portabilità, sia riuscito a presentare le migliori prestazioni in termini di durata della batteria, un’impresa che suggerisce importanti miglioramenti da parte del produttore nella domanda di energia del dispositivo.

Anche se il MacBook Pro 16″ ha superato i test prestazionali, il processore e l’hardware superiore lo mettono sicuramente davanti ai suoi rivali in termini di prestazioni, ma per questo il laptop Apple deve sacrificare la durata della batteria per garantire prestazioni eccezionali. Resta nei paraggi per restare aggiornato così appena avremo nuove informazioni sarai tra i primi ad essere informato da un nostro nuovo articolo.

Quali fattori ritieni importanti da considerare quando investi in un laptop? Lascia la tua opinione nel campo dei commenti!

Articolo precedenteRedmi 9, 9T e Note 9, MIUI 13 con Android 12 ad Agosto
Articolo successivoLG vince 20 premi all’iF Design Award 2022