Con la fine della linea Galaxy Note, la S Pen non è più un articolo esclusivo per alcuni dispositivi Samsung, in quanto ora è supportata dal Galaxy S22 Ultra e Z Fold 4. Sebbene l’elenco dei dispositivi con schermi compatibili sia ancora esiguo, il sito web SamMobile sostiene che più smartphone Galaxy possono sfruttare alcune funzioni dello stilo.

Secondo SamMobile, ciò sarebbe possibile perché la S Pen utilizza la connessione Bluetooth per comunicare con il telefono cellulare. In questo modo, poiché qualsiasi smartphone ha il Bluetooth al giorno d’oggi, è sufficiente associarlo allo stilo per utilizzare funzionalità come l’acquisizione di foto in remoto come l’app Camera Controller per gli smartwatch Galaxy Watch.

Questa è una grande opportunità per il brand sudcoreano di notare quanto grande possa essere il mercato di questo accessorio, dato che la maggior parte delle persone non lo usa perché ha la maggior parte delle funzioni sono riservate ai modelli di fascia alta.

In questo modo, sarebbe interessante se Samsung aggiungesse il supporto per la S Pen in più smartphone oppure lanciasse una versione della S Pen compatibile almeno con altri smartphone della linea S e Z.

Inoltre, vale la pena ricordare che l’uso delle penne stilo sui tablet è in aumento, guidando una tendenza all’utilizzo di questi accessori per attività come la creazione di appunti, la creazione di illustrazioni, il controllo del dispositivo a distanza e molto altro per rendere più produttiva la giornata.

Sfortunatamente Samsung non ha ancora mostrato interesse per questo tipo di idea, ma questa è una buona opportunità per ascoltare i propri utenti e aggiungere più funzionalità ai propri telefoni e accessori.

Cosa ne pensate dell’idea di aggiungere il supporto della S Pen a più telefoni della lineup Galaxy? Raccontalo la tua opinione nei commenti.

Articolo precedenteTorna la promo Online Kena 5,99: minuti illimitati, 500 sms e fino a 150GB
Articolo successivoTwitter rischia l’esodo di inserzionisti e dirigenti