Resident Evil 4 Remake ha venduto più di 5 milioni di copie in meno di 4 mesi dal lancio grazie al successo di critica e ai contenuti aggiuntivi gratuiti.

Le vendite globali di Resident Evil 4 Remake hanno superato i 5 milioni di unità, secondo i dati forniti da Capcom in un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale. Questo traguardo, raggiunto in meno di 4 mesi dal lancio, dimostra il successo dell’ennesima rivisitazione del franchise survival horror.

Il gioco è arrivato sul mercato nel marzo del 2023. Poco dopo l’uscita, Capcom aveva rivelato che il gioco aveva venduto 3 milioni di unità in soli tre giorni e qualche settimana dopo, ha aggiornato i dati comunicando che le vendite globali avevano superato i 4 milioni di unità. Ecco che solo due mesi dopo, il gioco ha venduto un altro milione di copie. L’azienda ritiene che questo risultato sia stato raggiunto anche grazie all’accoglienza positiva iniziale del pubblico con conseguente successo di critica e ai contenuti aggiuntivi gratuiti.

Rispetto ad altri remake e giochi del franchise, ci sono dati interessanti. Resident Evil 6 ha venduto 4,5 milioni di copie al lancio, ma ha impiegato un anno per raggiungere i 5 milioni di unità vendute, mentre Resident Evil: Village ha impiegato nove mesi per raggiungere i 5,7 milioni di giochi venduti. Se Resident Evil 4 Remake manterrà questo ritmo, sembra essere destinato a superare presto il suo predecessore.

Riguardo ad altri remake, Resident Evil 2 e Resident Evil 3 hanno venduto rispettivamente 3 milioni e 2 milioni di unità cinque giorni dopo la loro uscita.

Resident Evil 4 Remake è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Fra le notizie correlate, riportiamo che secondo le indiscrezioni Resident Evil 9 non dovrebbe arrivare sul mercato prima del 2025.

Articolo precedenteGalaxy Watch 5 e Watch 4 ricevono One UI 5 Watch stabile con Wear OS 4
Articolo successivoCina minaccia ritorsioni se gli USA approvano nuove sanzioni sui chip
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.