Redmi ha lanciato il suo primo tablet, il Redmi Pad, ad ottobre dello scorso anno ed ora sta lavorando al suo successore, il Redmi Pad 2. Il tablet era stato avvistato il mese scorso nel database delle certificazioni EEC e vi erano state le prime speculazioni in merito alle possibili specifiche. Ora, l’affidabile leaker Digital Chat Station ha rivelato le specifiche principali del Redmi Pad 2 con un post su Weibo.

Secondo DCS, le dimensioni del display del Redmi Pad 2 saranno comprese tra 10 e 11 pollici ed avrà un pannello LCD con risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il prossimo tablet sarà dotato di una fotocamera posteriore da 8MP e di una fotocamera anteriore per selfie da 5MP. Il dispositivo sarà alimentato da un processore Snapdragon 680 e sarà dotato di una batteria da 8.000 mAh. Il leaker conferma per lo più quanto emerso in precedenza.

Il Redmi Pad 2 dovrebbe posizionarsi come modello entry-level. Per ora non ci sono altre informazioni riguardo il prossimo tablet Redmi Xiaomi, non ci sono state conferme da parte dell’azienda tanto meno ci sono indicazioni ufficiali sul possibile lancio, ma da quanto si è appreso fin ora si può dire che il Redmi Pad 2 potrebbe rappresentare un’opzione interessante per chi cerca un tablet di qualità ad un prezzo accessibile, al pari del suo predecessore, che ha debuttato con un display da 10,6 pollici con risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento di 90Hz, certificazione Widevine L1 per lo streaming di contenuti HD su app OTT, quadrupli altoparlanti e doppi microfoni certificati Dolby Atmos. Il Redmi Pad è alimentato da un SoC Helio G99 e dispone di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il tablet è dotato di una batteria da 8.000 mAh con supporto per la ricarica a 18W.

Articolo precedenteMacBook Air 15 pollici, ecco cosa svela il primo video teardown
Articolo successivoIntelligenza Artificiale (IA): UE vota a favore della legge
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.