Redmi sta lavorando alla serie Redmi K80 che conterebbe i modelli K80 e K80 Pro, mentre il Redmi K80e potrebbe essere ricollocato nella serie Redmi Note. I modelli della serie avranno chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e 8 Gen 4, display AMOLED 2K con refresh rate elevato, batteria da 5500 mAh, ricarica rapida a 90W e look premium. Dettagli sulle fotocamere ancora non disponibili.

Redmi si appresta a rinnovare il proprio catalogo con l’introduzione della nuova serie K80, per la quale si starebbe concentrando per offrire un hardware premium, tanto che pare che abbia deciso per quest’anno di proporre solo due modelli lasciando da parte la variante economica, Redmi K80e, che potrebbe però debuttare all’interno della gamma Redmi Note, riflettendo la strategia del brand di diversificare e raffinare ulteriormente le sue offerte per rispondere alle diverse esigenze del mercato.

Secondo le indiscrezioni trapelate, al cuore della linea Redmi K80 ci saranno i modelli K80 e K80 Pro, che si distingueranno per la scelta del chipset: il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 per il modello standard e il più potente Snapdragon 8 Gen 4 per la variante Pro, confermando l’attenzione di Redmi per le prestazioni di alto livello senza dimenticare l’importanza di fornire ai consumatori opzioni che possano soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, dal gamer all’appassionato di fotografia mobile.

Gli smartphone della serie Redmi K80 dovrebbero presentare un display AMOLED con risoluzione 2K, mantenendo lo standard elevato della generazione precedente, ma con una frequenza di aggiornamento che promette di superare i 120 Hz. Un altro aspetto da sottolineare è la capacità della batteria, che per entrambi i modelli raggiungerà i 5.500 mAh, supportata dalla ricarica rapida fino a 90W, promettendo un’ottima autonomia e tempi di attesa ridotti per la ricarica completa del dispositivo.

Per quanto riguarda la costruzione dei dispositivi, si prevede che abbiano un telaio in metallo con una finitura in vetro sul retro. I dettagli sulle specifiche delle fotocamere non sono ancora stati rivelati e il lancio della serie non dovrebbe avvenire prima di diversi mesi, siamo certi che nel corso delle prossime settimane giungeranno nuove informazioni su questa serie per la quale si registra già un certo interesse.

Redmi sarebbe inoltre impegnata sullo sviluppo della nuova serie di smartphone, denominata Turbo.

Articolo precedenteGalaxy S24 FE: produzione avviata, lancio per l’estate
Articolo successivoPCIe 7.0: la nuova versione 0.5 dello standard è in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui