Xiaomi dovrebbe lanciare a breve sul mercato cinese un nuovo smartphone della linea Redmi K60 che dovrebbe essere ufficializzato come Redmi K60 Ultra. Il dispositivo, da quanto emerso fin ora, avrà delle specifiche importanti che lo porteranno a collocarsi al di sopra dei modelli Redmi K60e, Redmi K60 e Redmi K60 Pro.

Finora il produttore non ha confermato alcuna informazione sul dispositivo e nemmeno la data di lancio ufficiale è nota, ma si vocifera che sarà annunciato nel mese di luglio o di agosto. Ora il Redmi K60 Ultra ha ricevuto la certificazione 3C.

Il Redmi K60 Ultra è apparso nel database dell’autorità cinese 3C con il codice 23078RKD5C. Secondo l’elenco, lo smartphone supporterà la ricarica rapida fino a 120W, come il Redmi K60 Pro.

In precedenza sono trapelati altri dettagli sul telefono. Il Redmi K60 Ultra dovrebbe avere un display AMOLED piatto da 6,67 pollici con bordi sottili, risoluzione 2K, supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz o 144 Hz e una luminosità massima di 1.400 nit al pari del Redmi K60 Pro.

Lo smartphone potrebbe essere dotato della piattaforma Dimensity 9200 Plus di MediaTek e di almeno 12 GB di RAM. Per quanto riguarda il sistema operativo, eseguirà Android 13 con interfaccia MIUI 14. Finora non sono emerse informazioni dettagliate sul comparto fotografico, ma i render trapelati hanno indicato la presenza di un modulo fotografico posteriore quadrato caratterizzato dalla presenza di tre sensori e di un flash LED. Infine, il dispositivo potrebbe essere dotato di una batteria da 5000 mAh.

A quanto pare, lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato globale con il nome di Xiaomi 13T Pro ma è possibile che una volta giunto sui diversi mercati il dispositivo presenti alcune differenze.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteScienziati testano GPS a raggi cosmici per migliorare la navigazione sotterranea
Articolo successivoInstagram implementa il download dei Reel
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.