La serie Redmi K60 è stata lanciata la settimana scorsa in Cina ed è costituita dal Redmi K60, K60 Pro e K60E. Oggi, il sub-brand di Xiaomi ha annunciato il successo della prima vendita flash della serie rivelando su Weibo di aver venduto il primo lotto di 300.000 unità di smartphone in soli 5 minuti.

I numeri delle vendite sono impressionanti. Purtroppo però, nonostante il successo della prima vendita, la serie Redmi K60 non riesce a raggiungere il record di vendite del suo predecessore, il Redmi K50, la cui serie è composta da due modelli, che ha venduto 330.000 unità. Si tratta di un calo del 10% nella prima vendita flash. 

Redmi ha dichiarato che gli utenti hanno apprezzato le nuove caratteristiche degli smartphone, come lo schermo a 1220p, la ricarica wireless e i processori Snapdragon 8. Resta da vedere se le vendite complessive della serie Redmi K60 supereranno quelle della serie Redmi K50.

Per quanto riguarda le specifiche principali, la serie Redmi K60 è dotata di un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. I modelli base, Pro e K60E sono dotati di sensori principali da 60MP, 50MP e 48MP abbinati a un obiettivo ultra grandangolare da 8MP e a uno sensore di profondità da 2MP.

Il K60 e il K60 Pro sono alimentati rispettivamente da processori Snapdragon 8 Plus Gen 1 e Snapdragon 8 Gen 2, mentre il K60E è dotato del SoC Dimensity 8200. Tutti e tre i dispositivi sono dotati di 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria. Il modello Pro è dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica via cavo da 120W mentre quella wireless è da 30W; il modello base e il K60E sono invece alimentati da una batteria da 5.500 mAh con ricarica da 67W. 

Articolo precedenteApple aumenta i prezzi delle batterie di ricambio da marzo
Articolo successivoDeezer, hacker vende i dati di oltre 230 milioni di utenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.