Le voci su Redmi 12 5G il prossimo telefono entry-level di Redmi si intensificano, con indizi sulla certificazione e le possibili specifiche di un dispositivo che promette di rivoluzionare il mercato dei telefoni economici.

Il primo agosto, Redmi svelerà al mondo il suo ultimo telefono entry-level, Redmi 12 4G, in un evento in India. Tuttavia, il gigante della tecnologia cinese sembra avere un asso nella manica, con voci insistenti che suggeriscono l’imminente lancio di un altro dispositivo.

L’insider noto come SnoopyTech ha recentemente divulgato i render di quello che potrebbe essere il Redmi 12 5G prima di essere sospeso su Twitter. Questo dispositivo è stato certificato di recente, il che lascia intendere che l’annuncio ufficiale sia imminente.

Solo lo scorso mese, Redmi ha lanciato in Cina il Redmi Note 12R, il primo smartphone al mondo dotato della piattaforma Snapdragon 4 Gen 2 di Qualcomm. Subito dopo il lancio, l’esperto di tecnologia Kacper Skrzypek ha dichiarato che questo telefono arriverà sul mercato globale con il nome di Redmi 12 5G.

Non è tutto. Secondo altre voci, sembra che anche POCO sia in procinto di lanciare un nuovo telefono, il POCO M6 Pro, che potrebbe essere una versione rebranded del Redmi Note 12R. L’insider ritiene che il telefono nelle foto sia la versione globale del Redmi Note 12R, ossia il presunto Redmi 12 5G.

Nelle ultime settimane, il Redmi 12 5G è stato individuato con il codice 23076RN8DY negli enti di certificazione di Thailandia, Singapore, India e Stati Uniti. Tutto ciò suggerisce che l’annuncio ufficiale del telefono sul mercato internazionale è previsto per le prossime settimane.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone 5G dovrebbe essere dotato di uno schermo IPS LCD da 6,79 pollici con risoluzione FullHD+, e supportare una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. È atteso con la piattaforma Snapdragon 4 Gen 2 di Qualcomm, 256 GB di memoria interna, una batteria da 5000 mAh e una ricarica da 18W.

L’arrivo di Redmi 12 5G potrebbe rappresentare una nuova svolta nel mercato dei telefoni entry-level, offrendo ai consumatori un dispositivo con funzionalità avanzate a un prezzo accessibile. Resta da vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Articolo precedenteChrome 115 arriva API Privacy Sandbox per protezione dati
Articolo successivoROG Ally si aggiorna e introduce la modalità di ricarica a 30W