Symphoney è uno dei prodotti della linea Aromasound di Bigben. Si tratta di uno speaker Bluetooth luminoso con diffusore di aroma, ideale per creare un’atmosfera accogliente o rilassante con l’ausilio della musica e di una gradevole fragranza. Lo speaker rilascia anche un gradevole vapore fresco ed è possibile controllarlo mediante applicazione.

Design

Symphoney è disponibile in due colori, nero e grigio e bianco con rifiniture color legno, così da poter scegliere quello più adatto al nostro arredo; grazie alle linee semplici e al fatto che si tratta di un dispositivo wireless potremo collocarlo dovunque, anche se l’ideale è il salotto o comunque le aree della casa in cui si trascorre tempo in compagnia o in relax.

È realizzato in materiale plastico di qualità discreta, non è molto pesante, siamo sui 600 grammi.

Sulla parte anteriore abbiamo il tasto di accensione/spegnimento, mentre sul retro troviamo i tasti play/pausa, mode con relativi LED con indicazione della durata della vaporizzazione, i tasti per aumentare o diminuire il volume; in basso reset/indicatore di ricarica e ingresso micro-USB.

L’essenza e l’acqua si inseriscono dalla parte superiore che si apre senza nessun aggancio, ovvero come un semplice coperchio. Sulla parte superiore vi sono tre fori per la nebulizzazione e la diffusione di aroma.

In dotazione abbiamo cavo per la ricarica e un flaconcino di oli essenziali da 10 ml con certificazione biologica ECOCERT.

Caratteristiche ed uso

Lo speaker Bluetooth Symphoney ha una potenza di 15 Watts ed una batteria da 5200 mAh che consente un ascolto fino ad 8 ore. Ma la particolarità di questo altoparlante è il fatto che sia anche luminoso e diffusore di aroma con emissione di nebbia fredda.

La luminosità è dimmerabile ed è possibile scegliere fra 7 colori; i colori non sono particolarmente intensi, ma lo scopo non è quello di illuminare bensì quello di creare un’atmosfera gradevole.

La nebulizzazione può essere continua o intermittente e può essere impostato un timer per un minimo di 30 fino a 180 minuti.

La capacità del serbatoio è di 75 ml; quando il livello dell’acqua è troppo basso Symphoney si spegne da solo. Dietro lo speaker abbiamo i tasti funzione play/pausa, mode per selezionare modalità e durata della nebulizzazione e i tasti del volume.

In ogni caso se vogliamo gestire colori, luminosità, nebulizzazione e ascolto senza mai scomodarci dal divano o dalla nostra postazione possiamo farlo tranquillamente utilizzando l’applicazione Aromasound disponibile gratuitamente per iOS ed Android. L’importante è trovarsi entro i 10 metri di distanza dal dispositivo, altrimenti si rischiano disconnessioni; in ogni caso si tratta di uno speaker con Bluetooth 4.2 pensato per un uso domestico (non da portare in giro per intenderci), in un ambiente circoscritto, pertanto i 10 metri e la versione del Bluetooth risultano più che sufficienti. Dall’app è infine possibile impostare la sveglia.

Conclusioni

Symphoney è senz’altro uno speaker che si distingue, un po’ come tutti prodotti Bigben. Con un solo dispositivo possiamo diffondere musica, aromi di oli essenziali ed illuminare con colori tenui. Una combinazione perfetta per una serata di relax, fra amiche o in famiglia. Inoltre la nebulizzazione con vapore fresco è di aiuto in ambienti in cui l’aria è troppo secca.

Lo speaker luminoso diffusore di aroma Symphoney è acquistabile sullo store ufficiale Bigben.

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteYouTube Shorts sbarca in Italia
Articolo successivoToshiba propone 2 hard disk per ogni occasione: Canvio Ready e Canvio Flex
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.