Lo Smartwatch SENBONO S09 è disponibile in diverse varianti per soddisfare i gusti personali di ognuno. Noi abbiamo ricevuto l’orologio con cinturino in pelle blu e silicone con cuciture chiare e cassa argento. È molto gradevole esteticamente e la qualità costruttiva è buona. Non è pesante e si porta con disinvoltura.

Lo schermo da 1,3 pollici a colori full touch HD, con risoluzione 240×240 pixel, offre diversi temi opzionali per il quadrante, così da essere ancor più personalizzabile. È possibile regolare manualmente la luminosità e anche l’intervallo di blocco schermata.

L’orologio è versatile e può essere usato sia per il lavoro sia nei momenti liberi, oltre che ovviamente durante l’attività sportiva. Il cinturino in pelle e silicone accentua questa versatilità poiché la parte in silicone a contatto con la nostra pelle non sarà soggetta a scolorimento o macchie dovute al sudore.

Ha impermeabilità IP68, così da poter essere usato tranquillamente durante le sessioni di allenamento, anche le più intense, al chiuso o all’aperto, col bel tempo o con meteo variabile. L’IP68 è un livello di protezione piuttosto elevata che consente anche un’immersione in acqua per più di 30 minuti; come sempre però è sconsigliato immergere in acqua calda lo smartwatch, come per qualunque altro dispositivo.

Per il resto S09 offre per buona parte le stesse funzionalità di altri Fitness Watch, con la rilevazione della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna e il monitoraggio del sonno per l’aspetto legato al controllo della salute e del benessere, anche se naturalmente non bisogna pensare di poterlo sostituire ai normali controlli medici, soprattutto in caso di patologie. Inoltre ha contapassi, calcolo del consumo delle calorie, calcolo della distanza percorsa e supporta 8 modalità sport fra cui arrampicata, corsa, calcio, nuoto, camminata, badminton, pallacanestro, equitazione.

Ha poi altre funzioni come il cronometro, il conto alla rovescia ma anche il promemoria per il ciclo fisiologico femminile ed il promemoria per le medicine da impostare tramite l’applicazione Hband.

L’app è disponibile per iOS ed Android e può essere scaricata da App Store e Google Play gratuitamente oppure si può installare scansionando il codice QR presente sul manuale, dove per altro sono disponibili le istruzioni anche in lingua italiana.

Per effettuare il pairing è necessario attivare il Bluetooth sullo smartphone, poi aprire l’app e cliccare su Connetti a device e cercare S09. Attraverso l’applicazione potremo vedere i dati dello sport rilevati dallo smartwatch e controllare lo storico, in modo da vedere i progressi ed il raggiungimento degli obiettivi; inoltre possiamo attivare i promemoria, monitorare il sonno e la frequenza cardiaca.

È possibile poi sincronizzare messaggi, notifiche, chiamate e chat attivando le diverse opzioni. Per i più sbadati c’è la funzione Trova il mio smartphone: il device suonerà per guidarci nella sua ricerca.

La batteria da 200 mAh ha una buona durata, con circa 4/6 giorni con uso regolare delle varie funzioni e fino a 15/20 giorni in standby; per una ricarica completa occorrono circa 2 ore.

Lo Smart Fitness Watch S09 SENBONO è realizzato con materiali di buona qualità ed offre un’ampia scelta di modelli; è un buon alleato durante le sessioni di allenamento ma è anche un bell’oggetto da usare nella vita di tutti i giorni.

Se siete interessati e volete acquistare questo Smartwatch Fitness Tracker potete recarvi sul sito ufficiale SENBONO oppure su Amazon al seguente link https://amzn.to/2Unin5q.

Articolo precedenteMicron presenta la serie SSD Crucial NVMe con Crucial P5 e P2
Articolo successivoI consigli di Yale per vivere al meglio la casa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.