La sedia da gaming AndaSeat T-Pro 2 è comoda, elegante, altamente regolabile e ottima per l’uso per tutto il giorno nel lavoro e nel gioco – purché non siate bassi di statura.

PRO

  • Elegante e sobrio
  • Ottimo supporto per la schiena
  • Braccioli altamente regolabili
  • Facile da montare

CONTRO

  • Non ideale per persone basse
  • Cuscino per il collo rigido

AndaSeat T-Pro 2 design

Nonostante AndaSeat sia un marchio conosciuto nel settore Gaming, in questo caso parlare di sedie per videogiocatori sarebbe inadeguato e riduttivo, siamo davanti ad un prodotto molto più sobrio e che potrebbe ritagliarsi tranquillamente uno spazio all’interno di un’ufficio.

La seduta king-size mette d’accordo chi di gaming non ne vuole sapere, donando comunque un’aspetto premium e abbastanza sobrio alla sedia, che si amalgama bene anche in un’ambiente di lavoro più minimale.

Il telaio assomiglia molto a un sedile a secchiello tipico di una macchina da corsa, ne deriva una seduta molto avvolgente, senza fronzoli o forzature, che la rendono adatta a tutte le età e tipologie di utenti.

AndaSeat T-Pro 2 comfort

Ho testato la sedia per alcune settimane insieme al mio collega per avere un parere più oggettivo; lui è alto poco più di 170cm mentre io più di 180cm. L’ergonomia cambia di molto in base alla statura e alla stazza dell’utilizzatore, è una sedia adatta a utenti abbastanza alti; il cuscino cervicale per entrambi è risultato scomodo e un po’ duro, forse fin troppo imbottito che tende a limitare i movimenti durante le ore di lavoro.

Riguardo al feeling generale, i materiali sono di altissima qualità, nessuno scricchiolio o rumore strano, si avverte una notevole solidità del prodotto, forse anche per il suo peso considerevole e un plus sono le ruote, tra le migliori mai provate su una sedia da ufficio.

AndaSeat T-Pro 2 garanzia

Sono coperti dalla garanzia a vita tutte le parti integranti strutturali della sedia come lo scheletro interno in acciaio, lo stesso per la base, le ruote, i braccioli e il pistone.

Considerazioni finali

La domanda a questo punto sorge spontanea, vale la pena investire 469,99 euro per questa sedia? A mio parere si.

Soprattutto per chi passa molte ore davanti ad uno schermo, una sedia che si rispetti è un investimento a lungo termine per la propria salute. Quindi, ha senso spendere un po’ più di soldi per qualcosa di confortevole e soprattuto durevole nel tempo.

Ci sono sicuramente opzioni più economiche ed altrettanto comode, scendendo ovviamente a qualche compromesso sulla qualità della struttura e dei materiali, ma a seconda dei casi possono risultare più efficienti o esteticamente più accattivanti per alcuni utenti.

In conclusione AndaSeat T-Pro 2, è un prodotto non adatto a tutti, indicato per utenti medio alti e dal gusto più sobrio, che offre materiali e costruzione premium e un’uso dei tessuti calcolato, adatti sia per l’inverno che per l’estate.

Se siete interessati potete acquistare AndaSeat T-Pro 2 Series attualmente al prezzo scontato di 399,99 sul sito AndaSeat. La sedia è disponibile in tre varianti di colore.

Articolo precedenteHisense svela la serie TV ULED 8K Mini-LED e il Laser TV 8K
Articolo successivorealme, +831% è 1° posto per vendite smartphone nel Q3 2021