In queste settimane abbiamo avuto in prova l’aspirapolvere senza fili Dreame T20. Di seguito andremo ad analizzare più nel dettaglio i pro e i contro di questo prodotto di casa Dreame.

Packaging

Il packaging del prodotto è curato nei minimi dettagli e si presenta molto bene e compatto. Già dall’involucro si intuisce la qualità del prodotto.

Manuale d’istruzioni

Il prodotto da noi testato aveva il manuale completamente in cinese, nessuna traduzione in inglese, cosa auspicabile visto che questa aspirapolvere senza filo Dreame T20 viene venduta anche all’estero. Assumiamo che nel prodotto in commercio in italia e in europa si sia tenuto conto di questa accortezza non da poco.
Grazie alla semplicità e alla chiarezza delle immagini siamo comunque stati in grado di capire quanto la guida diceva.
Risulta estremamente utile la parte del manuale di istruzioni dove si fa riferimento a quali parti dell’aspirapolvere possono essere lavate con acqua e quali invece no e come preservarle più a lungo possibile.

Design

Il design è moderno dai colori grigio e bordeaux. La qualità dei materiali sembra ottima e la presa è ferma e confortevole. Questa aspirapolvere arriva con tutti gli strumenti di cui potete avere bisogno in casa. Abbiamo in particolar modo apprezzato l’elemento dell’aspirapolvere per pulire in spazi stretti o intorno ai soprammobili. Spettacolare.
L’utilizzo di tutti gli accessori risulta comunque di banale comprensione e facile da gestire.

Utilizzo

Il display sulla testa dell’aspirapolvere è di estrema utilità ed è molto reattivo. Possiamo trovarvi lo stato della batteria e le tre modalità di utilizzo del prodotto: Eco, Normal e Turbo.
L’esperienza di utilizzo è estremamente piacevole in quanto Dreame T20 è leggero e maneggevole oltre che essere molto silenzioso. Durante la pulizia ci possiamo muovere agevolmente su tutte le superfici e senza intoppi dati da malformazioni del pavimento.

Quello che riteniamo sia un punto a favore di questo prodotto è il fatto che durante l’utilizzo raccoglie sporco, polvere, peli di animali e capelli senza che questi creino problemi durante l’aspirazione, rimanendo intrappolati all’interno dell’apposito scomparto.
Anche quando siamo convinti che una superficie sia pulita Dreame T20 riesce sempre a raccogliere qualche altro granello di polvere o capello. Dopo ogni utilizzo abbiamo sempre ripulito il prodotto e svuotato lo sporco raccolto.
Un altro punto estremamente positivo è il fatto che il contenitore dello sporco è capovolto e al di sotto del filtro, in questo modo il T20 evita che la maggior parte, se non tutti, dei peli di animale, fili etc vada ad incastrarsi all’interno del filtro interno.
Il pìu delle volte durante l’utilizzo ho utilizzato la modalità Eco e sono riuscito a pulire l’intera superficie del mio appartamento (70mq) utilizzando solamente metà batteria. E’ indiscutibile che la batteria del Dreame T20 sia uno dei punti di forza di questo prodotto in quanto permette, mantenendo una potenza d’aspirazione paragonabile a quella di prodotti pìù costosi, di pulire agevolmente l’intera superficie di un appartamento di medie dimensioni.

La funzionalità di questo aspirapolvere che senza dubbio ho preferito è il riconoscimento automatico di tappeti e superfici dure. Quando ci si muove su un tappeto la potenza d’aspirazione aumenterà, quando siamo su superfici dure invece tornerà alla normalità.

Un’altra funzionalità molto molto comoda è la funzione “Lock” che permetterà di tenere il grilletto premuto per tutto il tempo che l’aspirapolvere è in funzione.

Prezzo

Il Dreame T20 ha un rapporto qualità prezzo ottimo in quanto fa il proprio lavoro egregiamente costando all’incirca la metà dei suoi diretti competitor di brand più blasonati.

Se volete potete acquistarlo recandovi su Amazon dove potrete ottenere uno sconto di 30 euro inserendo il codice EI9QBMY5.

Articolo precedenteCome proteggere il tuo iPhone dall’estate
Articolo successivoRiMS Racing: dietro le quinte dello sviluppo del gioco con i primi due video documentari