realme si sta preparando per il lancio del tablet realme Pad 2 che dovrebbe arrivare in diversi mercati come opzione economica. Il tablet è il successore del realme Pad.

Il realme Pad 2 sta ricevendo diverse certificazioni e questo fa pensare che potrebbe essere ufficializzato a breve, sebbene fin ora non siano state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda. Il tablet avrà come diretto concorrente il Redmi Pad 2, un altro dispositivo che dovrebbe posizionarsi come modello entry-level ed anch’esso a quanto pare prossimo al lancio ufficiale.

Tornando al realme Pad 2, come dicevamo sta comparendo sui alcuni siti di certificazioni ed è stato elencato sul sito FCC con il codice RMP2205.

realme Pad 2 dovrebbe avere una batteria da 8.360 mAh, una capacità molto più elevata rispetto al suo predecessore che aveva una batteria da 7.100 mAh. Anche per la ricarica ci sarà un aggiornamento rispetto al predecessore: il Pad 2 supporterà infatti la ricarica e 33W invece dei 18W del realme Pad.

L’elenco FCC conferma anche il supporto per il Bluetooth 5.2. Anche per quanto riguarda il design abbiamo qualche dettaglio. Il tablet dovrebbe presentare bordi curvi e una fotocamera posizionata nell’angolo in alto a sinistra.

Il realme Pad 2 è stato individuato anche sul sito dell’autorità Bureau of Indian Standards (BIS) con i codici RMP2204 e RMP2205, ma l’elenco non ha rivelato alcuna specifica del tablet.

Il Pad 2 potrebbe arrivare con alcuni miglioramenti (come appena visto per capacità della batteria e ricarica) rispetto al predecessore che presenta un display LCD da 10.4, SoC MediaTek Helio G80, connettività 4G e Wi-Fi 5 oltre che Bluetooth, 4 speaker stereo Dolby Atmos con Adaptive Surround, Hi-Res Audio, una singola fotocamera posteriore da 8MP e un’anteriore sempre da 8MP.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteRedmi Pad 2 su FCC svela RAM e opzioni di archiviazione
Articolo successivoPixel Tablet: indizi svelano e confermano pennino e tastiera
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.