Apple ha lanciato il modello 2022 dell’iPhone 14 Pro con una grande novità chiamata “Dynamic Island”.  Si tratta di una nuova area a forma di pillola sulla parte anteriore che non solo contiene l’hardware della fotocamera, ma funge anche da hub per gli avvisi principali. La Dynamic Island può cambiare forma e dimensione per mostrare avvisi e notifiche. È un’area con cui si può interagire per visualizzare le notifiche, controllare la musica e altro ancora. Ora sembra che il realme GT3 possa essere il primo Android ad ospitare questa caratteristica.

È trapelata un’immagine del primo telefono realme con notch Dynamic Island in stile iPhone. L’informazione proviene dall’insider OnLeaks, che menziona la possibilità che il produttore sia il primo a portare la funzione nativamente nel sistema Android. Il render trapelato mostra la novità in funzione per notificare che il dispositivo dell’azienda è in carica. Inoltre, si può notare che viene mostrata la percentuale della batteria, un esempio di funzionamento pratico della funzione che non si limita a posizionare un notch a forma di pillola sullo schermo.

Il notch serve anche ad ospitare la fotocamera frontale e altri sensori, in quanto le aziende potrebbero adottare l’aggiunta di altri obiettivi per nuove funzioni sulla parte anteriore del dispositivo. Vale la pena ricordare che la disputa per il primo lancio di Android tra realme e Xiaomi/Redmi è avvenuta nei mesi scorsi, secondo le indiscrezioni. Un’altra azienda che dovrebbe adottare questo stile nel display dei propri dispositivi è Huawei, che sta anche lavorando a una soluzione simile a quella presentata da Apple negli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Per quanto riguarda il modello immortalato nella foto, le speculazioni suggeriscono che si tratti del realme GT3 240W.

Le indiscrezioni suggeriscono che realme abbia scelto il MWC 2023 per presentare il suo primo smartphone con la propria soluzione Dynamic Island. Se ciò dovesse effettivamente accadere, il modello dell’azienda sarà anche il primo Android ufficiale ad essere annunciato con questa caratteristica.

Articolo precedenteMicrosoft aumenta il limite di domande da porre all’IA Bing
Articolo successivoBlack Shark 6, svelate le specifiche tecniche della serie