realme GT Neo 5 è stato lanciato in Cina la scorsa settimana con alcune specifiche impressionanti. Debutta come il telefono con la ricarica più veloce al mondo, grazie al supporto per la ricarica a 240W. Inoltre, ha un display di altissimo livello e un potente processore sotto il cofano. Lo stesso dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato globale con il nome di realme GT 3. Tuttavia, sembra che l’azienda abbia in cantiere anche una Speed Edition (SE) del GT Neo 5. Ecco i dettagli.

La scorsa settimana realme ha lanciato il realme GT Neo 5 in Cina. Il suo punto forte è la tecnologia di ricarica rapida da 240 W, una novità mondiale. Sotto il cofano, è dotato di piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1 e dovrebbe essere lanciato a livello globale come realme GT 3 5G. Secondo alcune indiscrezioni, il produttore cinese sta lavorando a un nuovo telefono, il realme GT Neo 5 SE. Si prevede che sia dotato di una nuova piattaforma Qualcomm non ancora annunciata e di altre interessanti specifiche.

Il realme GT Neo 5 SE dovrebbe essere inferiore al modello standard, che è arrivato sul mercato con una ricarica da 240W. Avrà la piattaforma Snapdragon 7 Plus Gen 1 di Qualcomm, ancora da annunciare. Questo processore sarà una versione migliorata dello Snapdragon 7 Gen 1, che equipaggia telefoni come lo Xiaomi Civi 2 e lo Xiaomi 13 Lite 5G.

A quanto pare, il GT Neo 5 SE ha visitato AnTuTu con la nuova piattaforma di Qualcomm e ha ottenuto 1.029.731 punti. A titolo di confronto, il Dimensity 8200 ha ottenuto 862.000 punti. Qualcomm non ha confermato i dettagli sul chipset, ma i particolari dovrebbero essere resi noti nelle prossime settimane. Questa è la prima volta che una fuga di notizie menziona il GT Neo 5 SE. Oltre alla piattaforma, al momento non ci sono informazioni su altre specifiche. Forse dovrebbe ereditare alcune configurazioni dalla variante standard, ma solo il tempo ci dirà se la ricarica rapida da 240W sarà una di queste.

Articolo precedenteAcer Aspire S32 hands-on: l’all-in-one modulare che vi proietta nel futuro!
Articolo successivoHONOR Magic 5 Pro stabilisce un nuovo record da Guinness