Il lancio del prossimo smartphone realme GT Neo 5 è previsto per il 9 febbraio in Cina. In vista del lancio, il brand ha iniziato a svelare alcune informazioni interessanti sulla fotocamera del dispositivo e sulle sue specifiche generali. Innanzitutto, un recente teaser conferma che lo smartphone sarà dotato di un sensore della fotocamera principale Sony IMX890 da 50MP. Per chi non lo sapesse, si tratta dello stesso sensore fotografico che ha fatto recentemente la sua comparsa sul modello di punta del OnePlus 11. È stato inoltre confermato che questo stesso sensore sarà presente anche sul modello OnePlus Ace 2 per il mercato cinese e OnePlus 11R per il mercato globale. Sembra che BBK International stia lanciando quest’anno alcuni cameraphone capaci.

Sebbene l’hardware del realme GT Neo 5 possa essere lo stesso di OnePlus 11 e OnePlus 11R, le prestazioni della fotocamera potrebbero essere diverse a causa della diversa trasformazione del software. Il brand cinese ha anche annunciato che il realme GT Neo 5 sarà dotato di una variante di ricarica rapida da 150W. Come sappiamo, il dispositivo è già confermato per avere una variante di ricarica rapida SuperVOOC da 240W, che avrà una batteria più piccola da 4600 mAh. La variante a ricarica rapida da 150W, invece, sarà dotata di una batteria più grande da 5.000 mAh. I clienti potranno quindi scegliere se ricaricare i propri dispositivi più velocemente o farli durare un po’ di più.

Possibili specifiche tecniche

Finora è stato rivelato che il realme GT Neo 5 ha un ampio display AMOLED da 6,7 pollici con un’alta risoluzione di 2772×1240 pixel e supporto per una veloce frequenza di aggiornamento di 144Hz. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno scanner di impronte digitali integrato nel display ee eseguire il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente realme UI 4.0.

Avrà 12 GB di RAM LPDDR5x con fino a 256 GB di RAM UFS 4.0 e il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus gestirà l’elaborazione. Inoltre, il dispositivo avrà un sistema a tre fotocamere sul retro, con una fotocamera principale da 50MP, un sensore ultra-wide da 8MP e una fotocamera macro da 2MP. Sulla parte anteriore, il dispositivo avrà un sensore da 16MP per i selfie.

Articolo precedenteAndroid 13 QPR2 non consente lo Screenshot delle credenziali Wi-Fi
Articolo successivoWhatsApp beta per iOS migliora la descrizione dei gruppi