All’inizio di quest’anno, il realme GT 2 Pro è stato lanciato in Cina diventando uno dei primi ad adottare l’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Ora è confermato che il realme GT 2 Pro sarà rilasciato a livello globale il 28 febbraio alla fiera MWC di Barcellona. Prima del suo lancio globale, l’azienda ha condiviso in un comunicato stampa che il realme GT 2 Pro è tra il primo gruppo di smartphone a ricevere la certificazione Performance classe 12 di Google.

Per coloro che non sanno cosa sia una certificazione Performance class 12, in breve, Performance class è uno standard introdotto per la prima volta in Android 12. Una classe di prestazioni definisce un insieme di capacità del dispositivo che va oltre i requisiti di base di Android. Aiuta anche gli sviluppatori a identificare facilmente le capacità prestazionali di un dispositivo Android e a modificare le loro applicazioni di conseguenza.

I requisiti minimi per la classe di prestazione 12 sono:

  • Almeno 6 GB di RAM
  • Almeno 400 dpi e risoluzione 1080p
  • Almeno 120 MB/s di scrittura sequenziale, 250 MB/s di lettura sequenziale, 10 MB/s di scrittura casuale e 40 MB/s di velocità di lettura casuale
  • Deve avere (almeno) una fotocamera posteriore da 12 MP in grado di registrare 4K 30 FPS
  • Deve avere (almeno) una fotocamera frontale da 4 MP in grado di registrare a 1080p 30 FPS

Guardando la scheda tecnica di realme GT 2 Pro, sappiamo che il dispositivo soddisfa facilmente questi requisiti.

Specifiche tecniche realme GT 2 Pro

Per coloro che sono interessati alla scheda tecnica, il realme GT 2 Pro presenta uno schermo LPTO AMOLED da 6,7 pollici con una risoluzione 2K di 3216 x 1440 pixel. Offre un pannello con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz e fino a 1400 nits di luminosità di picco. Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, accoppiato con fino a 12GB di RAM e 512GB di storage interno. Adotta il sistema di raffreddamento Diamond Ice Core Plus che si dice aumenti l’area di dissipazione del calore del 205%.

Per quanto riguarda le fotocamere, c’è una configurazione a tripla fotocamera sul retro che include un sensore principale da 50 megapixel, una fotocamera ultrawide da 50 megapixel e un obiettivo macro da 3 megapixel. Sul lato anteriore, è dotato di un sensore da 32 megapixel per scattare selfie e videochiamare. Il telefono esegue il sistema operativo Android 12 con interfaccia realme UI. È alimentato da una batteria da 5.000mAh che supporta 65W di ricarica veloce che promette una carica completa da 0 a 100 in soli 33 minuti.

Articolo precedenteMotorola Edge X30 Under Screen Edition è pronto per marzo
Articolo successivoHuawei Mate 40E Pro 5G con Kirin 9000L, lanciato il 3 marzo