Manca esattamente una settimana al Mobile World Congress (MWC) 2022. La fiera prenderà il via il 28 febbraio. Lo stesso giorno, realme terrà la sua conferenza stampa per annunciare il suo ultimo smartphone di punta, realme GT2 Pro, per i mercati internazionali. Oggi, il brand cinese ha rivelato che svelerà anche una nuova tecnologia di ricarica a questo evento. In un comunicato stampa inviato ai media, realme ha rivelato i suoi piani per lanciare la “tecnologia di ricarica per smartphone più veloce del mondo” il 28 febbraio. Purtroppo, la società non ha condiviso alcun dettaglio su questa tecnologia, tranne che sotto la strategia go premium, investirà il 70% delle sue risorse di R&S in innovazione e tecnologia di ricarica.

L’azienda lascia intendere che la nuova tecnologia sarà più veloce della sua tecnologia di ricarica da 125W, vecchia di un anno. Ma per sapere quanto sia veloce, dovremo aspettare una settimana. Secondo le voci, realme debutterà con una tecnologia di ricarica veloce per smartphone da 150W. Il rinomato tipster Digital Chat Station dice che questa tecnologia è una versione rebadged della prossima tecnologia di ricarica veloce per smartphone da 160W di OPPO, ma 10W più lenta. Nonostante sia leggermente più lento, userà lo stesso caricatore.

Non siamo sicuri del perché realme stia chiamando la sua imminente tecnologia di ricarica per smartphone da 150W “la più veloce del mondo” quando Xiaomi aveva già debuttato una soluzione di ricarica da 200W l’anno scorso, che può caricare una batteria da 4.000mAh in 8 minuti. Forse, la tecnologia di realme richiederà meno tempo nonostante l’utilizzo di un wattaggio inferiore. Ma allora che dire della soluzione originale di OPPO, che si dice sia ancora più veloce? Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli appena sapremo di più quindi seguiteci.

Articolo precedenteOPPO Pad renders e specifiche emergono prima del lancio
Articolo successivoRedmi 22041219C avvistato alla certificazione 3C