Il brand tecnologico cinese realme dovrebbe lanciare realme 9 e 9 5G nei prossimi giorni. Il duo sarà il quarto e quinto smartphone della serie realme 9 dopo realme 9i, realme 9 Pro e realme 9 Pro+. Gli smartphone in arrivo sono molto presenti nelle notizie degli ultimi giorni a causa di certificazioni e fughe di notizie. Un nuovo leak è ora emerso rivelando la frequenza di aggiornamento del display di realme 9 5G.

Un rapporto di 91Mobiles conferma che il prossimo realme 9 5G sfoggerà un display a 144Hz. La pubblicazione ha condiviso un’immagine promozionale che dettaglia la caratteristica della frequenza di aggiornamento a 7 stadi sul dispositivo. Per chi non lo sapesse, realme attualmente vende solo un paio di telefoni con un display a 144Hz e sono esclusivi della Cina. Questi smartphone sono chiamati realme Q3s e realme Q3t.

Il primo aveva già ricevuto la certificazione BIS (Bureau of Indian Standards) a gennaio. Quindi, ci si aspetta che debutterà in India, ma con un nome diverso e speriamo possa arrivare anche in Italia vista la prossima presentazione nel mercato indiano. Andando dalle fughe di notizie e dalle certificazioni che circondano il realme 9 5G, sarà molto probabilmente uno smartphone rebranded o una versione modificata del realme Q3s per i mercati internazionali.

Se questo è vero, allora il prossimo telefono realme 9 5G arriverà con caratteristiche come un display da 6,6 pollici a 144Hz (LCD), Qualcomm Snapdragon 778G e una batteria da 5.000mAh che supporterà 30W di ricarica veloce. Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo una tripla fotocamera composta da un sensore da 48MP (ultra wide), un sensore da 2MP (monocromatico), un sensore 2MP (macro), e infine una fotocamera da 16MP per selfie e videochiamate.

Inoltre il tipster Mukul Sharma ha condiviso il primo rendering dello smartphone per rivelarne il design. L’edizione del Realme 9 5G può essere vista sfoggiare un modulo fotocamera a forma di rettangolo che include un comparto a tripla fotocamera e un flash LED. Il pulsante di accensione disponibile sul bordo destro del dispositivo sembra essere integrato con uno scanner di impronte digitali. Il dorso sinistro del telefono è dotato di pulsanti volume su e giù. Infine precisiamo che il brand non ha annunciato la data di lancio per realme 9 5G così come realme 9.

Articolo precedenteGoogle rinnova il dialer dell’app Telefono
Articolo successivoAVM FRITZ!Box 7510 il Wi-Fi 6 ad alte prestazioni a 139,99€