Uno YouTuber ha pensato che Sony potesse fare di meglio con le dimensioni della nuova PS5 Slim, così ha dato vita alla sua PS5 Tiny.

Sony ha annunciato la nuova PlayStation 5 Slim ad ottobre rendendola disponibile anche in Italia lo scorso 24 novembre. PS5 Slim presenta dimensioni inferiori di circa il 30% rispetto al modello originale ma alcuni utenti si aspettavano qualcosa in più. Lo YouTuber del canale Not From Concentrate ha pensato che si potesse fare di meglio e non soddisfatto del cambiamento ha modificato il nuovo modello per renderlo ancora più piccolo, dando vita alla PS5 Tiny.

Nel video (riportato in fondo) vengono mostrati tutti i passaggi, vengono descritti il processo di costruzione e le caratteristiche. Partendo dalle dimensioni, la PlayStation 5 creata dallo YouTuber ha quasi le dimensioni di un router e pesa circa 1,97 kg, il che consente di trasportarla facilmente in uno zaino. Inoltre, questo modello può anche trasportare due controller DualSense contemporaneamente grazie a una base personalizzata che funziona anche quando la console è spenta.

Per creare questa versione super piccola della console di Sony, lo youtuber ha dovuto ricorrere a 20 parti personalizzate e stampate in 3D. La scheda madre è la stessa del modello originale, ma l’intero sistema di dissipazione del calore è stato modificato per ridurre le dimensioni del 60%. La versione modificata ha due aspetti negativi: il primo è che il lettore di dischi non può essere attaccato alla console, ma è collegato ad essa tramite un cavo come un lettore esterno per computer; il secondo è il riscaldamento, che in questa versione è superiore fino a 4º C quando un gioco è in esecuzione. Lo YouTuber afferma che la console rimane al di sotto dei 60º C per la maggior parte del tempo, ma è importante ricordare che queste misurazioni sono state effettuate in un ambiente controllato a 21,4º C.

Purtroppo la PS5 Tiny non è in vendita, in quanto lo YouTuber ha creato un’unità per sé. Chi desiderasse una versione PS5 Slim ancora più Slim ha quindi due opzioni: cercare di eguagliare lo YouTuber creando la propria versione modificata o aspettare che Sony rilasci una versione più piccola.

Articolo precedenterealme GT5 Pro: design e specifiche sono ufficiali
Articolo successivoRedmi K70: oltre 600.000 unità vendute in cinque minuti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.