Non solo POCO X6 Series: il brand si appresta a lanciare durante l’evento dell’11 gennaio anche lo smartphone POCO M6 Pro 4G con MediaTek Helio G99 Ultra.

POCO si sta preparando all’evento dell’11 gennaio durante il quale presenterà la serie POCO X6. Sarà però anche l’occasione per lanciare un altro smartphone, il POCO M6 Pro 4G. La conferma è avvenuta mediante la pubblicazione di un teaser. Secondo quanto riportato, gli smartphone saranno venduti a livello globale arrivando in mercati come India, Europa e America Latina; l’evento inizierà alle 20.00 ora locale.

POCO ha anche confermato che lo smartphone M6 Pro 4G sarà dotato del chipset MediaTek Helio G99 Ultra, ovvero di una versione modificata del chip tradizionale. Per quanto riguarda le altre specifiche, possiamo aspettarci un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Lo smartphone dovrebbe essere disponibili in diverse varianti, con un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, mentre il sistema operativo sarà Android 13, sebbene ormai obsoleto. Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore principale da 64 MP affiancata da un sensore ultra-wide da 8 MP e un sensore di profondità da 2MP, mentre per i selfie e le videochiamate la fotocamera è da 16 MP. Infine, dovrebbe essere alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W.

Ulteriori dettagli sul POCO M6 Pro e la serie POCO X6 potrebbero non tardare ad arrivare. Ricordiamo che il POCO M6 Pro 5G è stato annunciato nel mese di agosto con display FHD+ da 6,79 pollici, Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2, batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W, Android 13 e un prezzo di circa 140 euro per la versione 6GB/128GB.

Articolo precedenteiPhone 17: fotocamera frontale da 24 MP, ma i costi salgono
Articolo successivoMicrosoft Copilot arriva nel menu contestuale di Windows 11
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.