Solo pochi giorni fa, POCO ha annunciato gli smartphone POCO M4 Pro e POCO X4 Pro 5G a livello globale. Allo stesso tempo, hanno debuttato nel mercato indiano anche POCO M4 Pro 4G e POCO M4 Pro 5G. Ora POCO F4 Pro è stato identificato nel database IMEI rafforzando le voci che puntano al lancio di una versione più potente rispetto ai modelli POCO F4 e F4 GT, che sono apparsi con il supporto del processore Snapdragon 870 e Snapdragon 8 Gen 1 e schermo AMOLED ad alta risoluzione.

A differenza di altri annunci del sottobrand di Xiaomi, la POCO F4 Series è speciale perché diverge dalla generazione passata e curiosamente include un modello Pro, qualcosa che non abbiamo trovato nella famiglia POCO F3 annunciata nel primo trimestre dello scorso anno e che porta solo due versioni. Nonostante sia stato registrato a livello internazionale, l’F4 Pro (22011211G) non ha avuto nessun dettaglio in merito alla sua scheda tecnica o sulla data di rilascio, ma la lettera “G” nel numero di modello è un riferimento alla variante globale e suggerisce che il telefono sarà reso ufficiale nei paesi oltre l’Asia anche e speriamo arrivi anche da noi in Italia.

Oltre all’identificativo IMEI, una certificazione del POCO F4 in Cina garantisce che lo smartphone sarà annunciato in tre modelli che variano per quantità di RAM e storage interno, il più basilare con 8GB/128GB per arrivare fino a 12GB/256GB nella versione più costosa – per ora non ci sono informazioni sul prezzo.

Per alcuni leaker, il POCO F4 Pro sarà una versione rinominata del Redmi K50 Pro Plus e sulla base di questo, possiamo prevedere che il dispositivo sarà dotato del processore Dimensity 9000 5G, il SoC top di MediaTek che presenta un core ARM Cortex-X2 (3.05 GHz), 3x A710 (2.85 GHz), 4x ARM Cortex-A510 (1.8 GHz) e ha superato lo Snapdragon 8 Gen 1 nei test di benchmark.

Articolo precedenteMicron annuncia l’SSD NAND a 176 layer più avanzato al mondo
Articolo successivoCleanmgr+ il tool che manca a Pulizia Disco di Windows