PocketBook ha presentato Verse e Verse Pro, due nuovi e-reader da 6” con schermo E Ink Carta, comode funzioni e un design compatto e leggero.

Il 2023 è un anno intenso e ricco di novità per PocketBook che ha presentato ufficialmente due nuovi e-reader da 6 pollici, Verse e Verse Pro. I due nuovi e-book reader, compatti e versatili, vanno ad ampliare la gamma già molto estesa di lettori elettronici del produttore svizzero.

Il modello di punta PocketBook Verse Pro vanta uno schermo E Ink Carta con risoluzione HD da 1072×1448 e 300 PPI che si avvicina per nitidezza a quella di una pagina stampata. Impermeabilità IPX8 e zero riflessi alla luce del sole ne fanno un compagno di letture perfetto all’aperto o addirittura durante un bagno rilassante.

Non mancano funzioni come la SMARTlight, che contribuisce a proteggere gli occhi, disponibile in modalità manuale o automatica e che permette di regolare la luminosità dello schermo e la temperatura della scala di grigi per non affaticare la vista.

Per sfogliare le pagine di un libro si può utilizzare lo schermo tattile capacitivo oppure i pratici pulsanti meccanici collocati alla base del lettore, che misura 108 x 156 x 7,6 cm e presenta un design ergonomico pensato per facilitare la gestione del dispositivo con una sola mano.

La funzione Text-to-Speech trasforma qualsiasi testo in una traccia audio in 26 lingue differenti. Per passare dalla lettura all’ascolto di un libro bastano due clic e l’e-reader inizia a leggere utilizzando voci naturali per mantenere le sfumature del testo. Il device supporta anche 6 tra i più diffusi formati audio per l’ascolto di audiolibri (M4A, M4B, OGG, OGG.ZIP, MP3, MP3.ZIP) e si connette rapidamente a cuffie, speaker e altri sistemi audio wireless tramite Bluetooth.

PocketBook Verse Pro pesa 186 grammi, ha un design compatto e ha una memoria interna da 16 GB e 512 MB di RAM. È disponibile nei colori Azure e Passion Red a un prezzo di 169 euro.

Il fratello minore PocketBook Verse ha uno schermo tattile capacitivo E Ink Carta con risoluzione 758 x 1024 a 212 PPI. La memoria interna scende a 8 GB, sufficienti comunque per archiviare migliaia di libri, ma i lettori più esigenti possono utilizzare schede di memoria micro SD fino a 128 GB, quanto basta per espandere la propria biblioteca virtuale fino a 15 mila e-book, a seconda del formato e della qualità di ogni file scaricabile.

Anche questo e-reader supporta la funzione SMARTlight. Il device supporta 25 formati libro e grafici e sfrutta la compatibilità con i servizi digitali delle biblioteche grazie al supporto Adobe DRM ed è anche possibile sfruttare gli 11 dizionari precaricati e scaricare gratuitamente 42 ulteriori combinazioni linguistiche per utilizzare PocketBook Verse come strumento per imparare una nuova lingua oppure per migliorare le proprie competenze linguistiche.

Disponibile nei colori Bright Blue e Mist Gray, PocketBook Verse è in vendita a un prezzo di 129 euro. Entrambi i modelli consentono di leggere per un mese intero con una sola ricarica della batteria.

Articolo precedenteHuawei Watch GT 4 ufficiale in due varianti senza compromessi
Articolo successivoSony “Monitor & Control”: il futuro della fotografia nelle tue mani
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.