Pixel Fold: il primo smartphone pieghevole di Google è stato svelato in un video diffuso online dal noto sviluppatore Kuba Wojciechowski.

Sono sempre più frequenti le fughe di notizie riguardanti i prodotti di Google che trapelano sul web prima del loro rilascio ufficiale. Proprio oggi 22 aprile, infatti, un video del Pixel Fold è stato diffuso online dal noto sviluppatore Kuba Wojciechowski, che ha già fatto trapelare dettagli sui telefoni Pixel in precedenza.

Il Pixel Fold è il primo smartphone pieghevole di Google e questo nuovo video ci offre la migliore visione del dispositivo fino ad ora. Lo schermo interno dovrebbe essere un’unità OLED da 7,6 pollici a 120 Hz, con cornici superiori e inferiori di notevoli dimensioni. La cornice superiore ospiterebbe una fotocamera da 8 MP.

Il display esterno, invece, sembra avere una dimensione di 5,8 pollici e avere cornici più sottili rispetto al display interno. Ci sarebbe una fotocamera da 9,5 MP.

Il video mostra anche il lettore di impronte digitali fisico e i pulsanti del volume, oltre a un breve scorcio del bordo della barra orizzontale della fotocamera che ospiterà le tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 48 MP, 10,8 MP e 10,8 MP con zoom ottico 5x.

Il dispositivo sembra piegarsi in modo piatto grazie all’utilizzo di una cerniera a goccia. Le dimensioni del Pixel Fold dovrebbero essere più larghe del Galaxy Z Fold 4 ma non altrettanto alte, il che significa che il dispositivo non sarà stretto e sottile quando è piegato e non avrà una forma quadrata quando è aperto. Tuttavia, si prevede che lo smartphone sia più pesante del Z Fold 4, con una batteria più grande da 5.000 mAh.

Google potrebbe rilasciare un teaser del Pixel Fold già la prossima settimana e probabilmente sarà annunciato il 10 maggio durante il Google I/O, insieme al Pixel 7a e al Pixel Tablet. L’arrivo sul mercato è previsto per il 27 giugno.

Il Pixel Fold sarà probabilmente dotato del chip Tensor G2 e il modello base con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria potrebbe costare 1.799 dollari. Sarà interessante vedere se il prezzo elevato riuscirà a convincere gli utenti a preferirlo rispetto ad altri telefoni pieghevoli sul mercato.

Articolo precedentePixel Fold: tutto quello che c’è da sapere è svelato
Articolo successivoPixel Tablet si mostra alla Milano Design Week 2023