Non è una vera sorpresa, ma il Pixel 7a sarà molto più costoso del modello precedente, il Pixel 6a. Sebbene l’aumento di prezzo non sia sostanziale, potrebbe scoraggiare alcuni clienti dall’optare per lo smartphone di Google.

Diverse settimane fa, abbiamo riportato che il Pixel 7a sarebbe stato venduto a 499 dollari negli Stati Uniti, 50 dollari in più rispetto al modello precedente. Il motivo è da ricercare nelle specifiche tecniche più interessanti, che comprendono uno schermo OLED a 90Hz, la ricarica wireless a 5W, lo stesso chip Tensor G2 del Pixel 7 e sensori fotografici migliorati.

L’aumento di prezzo negli Stati Uniti ha suggerito un aumento simile in Europa e Italia, e non è una sorpresa che questo sia stato appena confermato da un famoso leaker: @billbil_kun. Come è solito fare sul suo account Twitter o su Dealabs, ha appena pubblicato in anticipo il prezzo dello smartphone.

Secondo le sue informazioni, generalmente molto affidabili, il Pixel 7a sarà venduto al prezzo di 509 euro, ovvero 50 euro in più rispetto al Pixel 6a dello scorso anno (459 euro). Si tratta di un piccolo aumento di prezzo per lo smartphone, ampiamente compensato dall’aumento delle funzionalità, tra cui la ricarica wireless veloce, prima assente in questa serie.

Il leaker ha anche notato che sembra esserci un’offerta di cash-back legata allo smartphone, ma i dettagli non sono ancora noti. Google potrebbe puntare su questa offerta per aiutare i consumatori a recuperare il ritardo accumulato dopo l’aumento di prezzo del dispositivo.

Il problema è che questo aumento di prezzo potrebbe danneggiare le vendite dello smartphone. In effetti, quest’ultimo è finalmente posizionato abbastanza vicino al Pixel 7, che può essere trovato su Amazon, ad esempio, a 499 euro al momento della scrittura di questo articolo. Tuttavia, il Pixel 7 offre una scheda tecnica migliore rispetto al fratello minore, grazie soprattutto a una parte fotografica migliore o a una ricarica cablata e wireless più veloce.

È quindi probabile che molti fan di Google si rivolgano invece al classico Pixel 7, ma resta da vedere quali offerte di lancio farà Google per rendere il suo Pixel 7a abbastanza attraente. Saranno disponibili tre colori: Carbon, Cotton e Arctic Blue, mentre la custodia ufficiale sarà venduta al prezzo di 34,99 euro.

Articolo precedenteHTC U23 Pro: foto e specifiche del nuovo smartphone
Articolo successivoOPPO Reno 10 Pro, ecco il design a 360°