Google potrebbe aver fatto trapelare che la qualità audio del Pixel 7a sarà nettamente superiore.

Anche con il recente lancio del Pixel 6a e la vicinanza del Pixel 7 che sta guadagnando una data per raggiungere il mercato globale, sono iniziate le speculazioni per il prossimo dispositivo di Google, che dovrebbe essere chiamato Pixel 7a. Secondo una conversazione trapelata tra i dipendenti dell’azienda e un rapporto con le specifiche, si stima che la qualità audio sarà uno dei punti chiave del successore.

Apparentemente, lo standard Bluetooth LE Audio porterà una maggiore efficienza energetica, una maggiore larghezza di banda e consentirà a un dispositivo sorgente di trasmettere l’audio in streaming a più dispositivi, come altoparlanti, cuffie e apparecchi acustici. Vale la pena ricordare che questo strumento è compatibile con Android 13.

La tecnologia richiede che le cuffie e il dispositivo supportino i codec più recenti, come l’audio LC3, che comprime l’audio in modo più efficiente rispetto alle opzioni audio Bluetooth Classic.

I commenti pubblicati dai dipendenti di Google sulla piattaforma di collaborazione del codice Gerrit suggeriscono che i p22/p23a, presumibilmente i telefoni Pixel che verranno lanciati alla fine del 2022, i Pixel 7 e Pixel 7 Pro, e il telefono della serie A che probabilmente verrà annunciato nel 2023, il Pixel 7a, includeranno le impostazioni audio Bluetooth LE. Secondo 9to5Google, questo tipo di supporto potrebbe basarsi sul chip Tensor di seconda generazione.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa vorresti che avesse in più il nuovo dispositivo Google Pixel 7a rispetto al Pixel 6a? Lascia il tuo commento a riguardo!

Articolo precedenteiPhone 14 Pro avrà 6 GB di RAM e arriverà in una scatola bianca
Articolo successivoXiaomi aggiunge Mi 8 Series, Mi 9 e Redmi 7A all’elenco di fine supporto