Tutti gli smartphone hanno una vita di costruzione e aggiornamenti software limitati, una caratteristica comune considerando il numero di nuovi dispositivi rilasciati ogni anno. Questo martedì 30 agosto, Xiaomi ha aggiunto nuovi modelli all’elenco dei telefoni cellulari senza supporto per i nuovi aggiornamenti MIUI, un’interfaccia sviluppata dall’azienda stessa basata sul sistema operativo mobile Android,

Il brand cinese ha da poco terminato la pianificazione degli aggiornamenti per i seguenti dispositivi: Xiaomi Mi 8 Lite, Mi 8, Mi 8 SE, Mi 8 Explorer Edition  Mi 9, Mi 9 SE e, infine, il Redmi 7A. Con la modifica, tutti questi modelli elencati non ricevono più nuove patch e aggiornamenti di sicurezza Android a partire da giovedì scorso 25 agosto.

Questi dispositivi non sono stati aggiornati alla MIUI 13 e attualmente eseguono MIUI 12.5 in diverse versioni di Android, come Android 10 nel caso del Mi 8, ad esempio. Sebbene la fine degli aggiornamenti sia una seccatura per gli utenti, è importante notare che questi modelli sono stati rilasciati tra il 2018 e il 2019, quindi hanno avuto fino a 4 anni di correzioni generali.

Considerando i dati attuali, l’elenco dei dispositivi che non riceveranno nuove versioni del firmware include 43 telefoni della linea Mi – una nomenclatura che è stata interrotta da Xiaomi – e 38 telefoni Redmi, per un totale di 81 smartphone. La politica di aggiornamento di ciascun produttore varia, quindi è importante consultare queste informazioni prima di acquistare un nuovo dispositivo mobile.

Nel corso dei prossimi mesi avremo nuovi smartphone del brand che si aggiungeranno alla lista, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Hai uno dei modelli che ha terminato il supporto per gli aggiornamenti? Raccontaci, commenta!

Articolo precedentePixel 7a, iniziano a trapelare i primi dettagli sull’audio
Articolo successivoASUS ROG Phone 6D e 6D Ultimate mostrano il design