Google svelerà il Pixel 7a a maggio con opzioni di colore e una fotocamera migliorata, caratterizzato da 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione, un display OLED e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, con una fotocamera posteriore a doppia lente e un processore SoC Tensor G2 progettato da Google.

L’uscita del Google Pixel 7a è prevista tra pochi mesi e Google è entusiasta di offrire il suo smartphone di fascia media alle masse. Il gigante dei motori di ricerca ha in programma di svelare il Pixel 7a il 10 maggio in occasione dell’evento I/O 2023. Anche i tipster stanno lavorando per fare notizia e l’ultima variante del Google PIxel sarà lanciata in cinque fantastici colori.

È la prima volta che il gigante della ricerca rilascia la serie in cinque opzioni di colore. I colori disponibili sono Crispy Kale, Tide Orange, Vibrant Ube, Dinuguan Black e Mayo Cream. Per offrire una sensazione da ammiraglia, il telefono è disponibile anche con un’opzione di archiviazione da 256 GB. Sorprendentemente, si tratta del doppio dello spazio di archiviazione del Google Pixel 6a.

Possibili specifiche tecniche del Google Pixel 7a

Il prossimo telefono di Google sarà un dispositivo di fascia media con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Si tratta apparentemente di una versione migliorata del Google Pixel 6a. Il retro del telefono sarà caratterizzato da una configurazione a doppia fotocamera, con un obiettivo principale da 64 MP di Sony e un sensore ultra-wide da 12 MP. La parte anteriore sarà dotata di una fotocamera per selfie da 10,8 MP.

Queste caratteristiche sono spesso presenti negli smartphone premium Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Tenendo conto degli standard più recenti, è possibile disporre di un display OLED da 6,1 pollici e di una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Inoltre, lo schermo supporterà la risoluzione Full HD+ ed è presente anche un punch-hole nella parte superiore centrale dello schermo.

Per aumentare le prestazioni, lo smartphone Google Pixel 7a avrà il SoC Tensor G2, un processore progettato da Google. Le prime fughe di notizie sul design rivelano che il telefono avrà un modulo fotocamera metallico simile a una visiera. Purtroppo, il telefono avrà una velocità di ricarica wireless di 5W, ma non c’è nulla di ufficiale sulla batteria e sulla velocità di ricarica cablata. Infine per quanto riguarda il sistema operativo il Pixel 7a potrebbe eseguire Android 13 e sarà lanciato presto a livello globale.

Articolo precedenteApple Watch: anticipazioni su watchOS 10
Articolo successivoAndroid, i giochi gratuiti hanno un prezzo: la privacy