Apple Watch, watchOS 10 avrà un’interfaccia utente significativamente migliorata, secondo la newsletter Power On del giornalista Mark Gurman di Bloomberg. La presentazione ufficiale avverrà alla WWDC di giugno.

L’attesa per la prossima edizione di watchOS è palpabile, soprattutto dopo le indiscrezioni pubblicate su Bloomberg dal giornalista Mark Gurman. Quest’ultimo ha scritto che la prossima versione del sistema operativo per Apple Watch presenterà cambiamenti significativi, che lo renderanno molto diverso dalle versioni precedenti.

Il nuovo watchOS 10, secondo quanto riferito da Gurman nella newsletter Power On, avrà importanti aggiornamenti dell’interfaccia utente, e rappresenterà l’aggiornamento software più importante degli ultimi anni. La presentazione ufficiale è prevista alla Worldwide Developers Conference 2023 (WWDC23) che si terrà a giugno.

Il design di watchOS non è cambiato molto negli ultimi anni, ma Gurman ritiene che questo sta per cambiare e che il nuovo watchOS dovrebbe essere un aggiornamento piuttosto esteso. I miglioramenti all’interfaccia utente dovrebbero essere molto significativi, grazie alla presenza di un nuovo team di sviluppo dedicato proprio a questi aspetti.

Questi cambiamenti saranno particolarmente importanti, in quanto gli aggiornamenti hardware dell’Apple Watch saranno relativamente minori. Non ci si deve dunque aspettare grandi novità in questo senso, almeno fino al prossimo anno, quando è previsto il lancio del primo dispositivo Apple con display micro-LED.

Ci aspettiamo pertanto un aumento delle funzioni e un miglioramento dell’esperienza di utilizzo, con una maggiore attenzione posta all’interazione con gli altri dispositivi, non solo quelli di Apple. Questa novità potrebbe attestarsi sulla possibilità di utilizzare Apple Watch anche con altri smartphone diversi da quelli iPhone.

In sintesi, attendiamo con impazienza il nuovo watchOS 10, in arrivo a giugno alla WWDC. L’aggiornamento dell’interfaccia utente è atteso da tempo dagli utenti di Apple Watch, e rappresenta uno dei motivi più importanti del successo del dispositivo. 

Il futuro dell’Apple Watch sembra dunque assicurato, grazie alle innovazioni sul piano software, e alla prospettiva di successivi miglioramenti hardware. In attesa di più notizie, rimaniamo collegati alla WWDC di giugno, dove Apple svelerà tutti i dettagli su watchOS 10.

Articolo precedenteiPad Pro 2024: arriva il primo modello con display OLED
Articolo successivoPixel 7a debutterà in cinque varianti di colore all’I/O 2023